Sabato 1 Dicembre 2012 Il Valdarno Volley cala il tris...
Terza vittoria consecutiva per 3-0 delle ragazze nero-celesti, che sbancano anche il palazzetto di Sesto Fiorentino nell'8° giornata del campionato di Serie D. |
Accomodate in panchina Mori e Torniai, per i postumi di un infortunio e sempre pronte ad incitare le compagne, il Valdarno Volley scende in campo con Lippi (ex di qualità cresciuta tra le file rossoblu) in palleggio, opposto Cesarini, in posto 4 Poggi e Rossi, al centro il duo Martelli/Cherici, mentre Botti fa il libero.
Si parte e, dopo qualche incertezza iniziale, le valdarnesi cominciano a macinare gioco, scavando un solco netto al quale le padrone di casa non sanno ribattere: 8-5, 16-12, 21-13 fino all'epilogo 25-14.
Un po' più combattuto il secondo set che, però, vede sempre avanti in sicurezza il Valdarno Volley, guidate da una Poggi superstar in attacco, da una Martelli in eccellente stato di forma e da un'attenta Botti pronta ed efficace a ribattere gli attacchi delle rosso-blu: 8-4; 16-9; 21-14 i parziali che ci vedono chiudere in 25-18.
Nel terzo set subentra Innocenti al posto di Cesarini.
La qualità di gioco delle nero-celesti, mostrata nei primi due parziali, fanno preludere ad un terzo set facile facile, ma non è così, ci rilassiamo e sbagliamo di tutto in particolare le battute (8 nel set e 13 totali), mentre la Sestese, galvanizzata proprio dai nostri errori ed entrata in campo con più convinzione, conduce le danze in tutti i parziali: 6-8, 15-16, 20-21.
Si arriva alla fine con un set point per le nostre avversarie, prontamente annullato, e due punti successivi, di cui uno su errore sestese, che ci regalano set e partita.
Grande gioia delle ragazze che si abbracciano al centro del campo, festeggiando la vittoria con annesso urlo liberatorio pieno di grinta, per dopo ricevere il meritato e caloroso applauso dei tifosi.
Adesso la pausa che ci voleva, recuperiamo le nostre ragazze infortunate e prepariamoci alla nuova sfida-salvezza (è giusto ancora parlare così e tenere i piedi ben saldi a terra) nel nostro palazzetto di San Biagio, Domenica 16 Dicembre, contro la carissima e non dimenticata ex Alice Catarzi che difende, nel ruolo di libero, il colori del Sorm San Mauro a Signa (13 p.ti in classifica come noi).
Dai raga, ricarichiamo le batterie e vamosssss!!!
Valdarno Volley: Cesarini (k) 4, Cherici 5, Innocenti 3, Baratta n.e, Mori n.e, Torniai n.e, Martelli 9, Lippi 3, Poggi 15, Rossi 8, Botti L.
Allenatori: Gattai-Mercatali