Domenica 25 Novembre 2012 Sfatato il tabù... Era ora, finalmente le ragazze valdarnesi si scrollano di dosso quest'ultimo peso sconfiggendo nettamente il Volley La Bulletta, attestandosi in una più comoda posizione di classifica. |
E' difficile stilare una classifica delle migliori, perché il Valdarno Volley, nonostante il numero risicato di atlete a referto (otto), ha giocato da squadra con la "S" maiuscola; per la cronaca, abbiamo assistito ad una strepitosa prova dei centrali Cherici e Martelli, mentre una lucida Torniai ha chiamato in causa tutti i suoi attaccanti servendoli al meglio e disorientando spesso il muro delle senesi.
Un plauso anche a Innocenti che, finalmente dopo aver tribolato per gli infortuni, rientra alla grande nel suo ruolo di attaccante.
Certo ci sono ancora molte cose da migliorare, nella tecnica e nella tenuta mentale soprattutto quando dobbiamo gestire il vantaggio.
Ancora un po' troppi errori condizionano il nostro gioco.
Da dimenticare qualche incertezza in ricezione (molto strano per noi), mentre dovremo fare attenzione alle battute, che da una parte ci portano tanti punti e situazioni di gioco ideali, dall'altra regalano troppi punti all'avversario.
Da rimarcare che alcuni accorgimenti tecnico/tattici, provati in allenamento, sono riusciti in pieno e addirittura uno di questi, messo in pratica magistralmente, è stato determinante per vincere il set finale.
Un'altra conferma che il lavoro e l'attenzione giusta durante la settimana, pagano poi alla Domenica.
Sabato prossimo ci aspetta un'altra sfida-salvezza nel bel palazzetto di Sesto Fiorentino contro la locale squadra rossoblu.
Forza raga, continuiamo così, Vamos!!!!!
Valdarno Volley: Cesarini 2 (k), Innocenti 3,Cherici 14, Martelli 10, Mori 16, Rossi 17, Torniai 4, Botti L
Allenatori: Gattai/Mercatali