Sabato 2 Aprile 2022
C.s. San Michele Firenze Vs Valdarno Volley 3-1
(25-21; 25-12; 25-27; 25-21)
Gara da dimenticare per le nostre ragazze contro il San Michele.
Per le atlete di coach Leone e Aiello l’incontro si chiude sul 21-21 della prima frazione di gioco, poi è il buio.
Le fiorentine appaiono sempre più aggressive e concentrate, noi invece non abbiamo praticamente mai il controllo della situazione malgrado il set strappato nella terza frazione; non basta la buona vena della battuta avversaria per giustificare una serie impietosa di errori in ricezione conditi da altrettanti errori gratuiti in attacco.
Pur affrontando una squadra che occupa il terzo posto della classifica, non è giustificato un approccio così molle e remissivo, quasi dessimo per scontato il risultato negativo.
Bisognerà lavorare molto su questi aspetti se vogliamo fare il salto di qualità e maturità auspicato, elementi entrambi certamente nelle corde di questo gruppo.
Ci aspettano ancora impegni e obiettivi importanti da qui alla fine della stagione e dobbiamo reagire in fretta con tutto il cuore e la grinta dimostrati in altri frangenti e che sembriamo aver momentaneamente smarrito in questo torneo: si può fare di più sicuramente!
SAN MICHELE: Alari (L), Brachi, Brogioni, Conticini, Gensini, Leoni, Maccelli, Maioli, Masseti, Parrini, Pistolesi (c), Rutili, Sabbatini. - Allenatori: Celentano T., Fibbi G.
VALDARNO VOLLEY: Ceccherini E. 6 (c), Moleri (L1), Pancrazzi N. 10, Pancrazzi G. 3, Arnetoli 2, Franci ne, Auretti 10, Viciani 1, Braccine ne, Degli’Innocenti (L2) Barbagli 3. [Ace: 4 Bs: 10] - Allenatori: Leone M., Aiello A.