Savato 19 Marzo 2022
Valdarno Volley Vs A.p. Pallavolo Certaldo 3-0
(25-12; 25-13; 25-20)
Di nuovo in campo, le nostre ragazze affrontano il Certaldo dopo la bella prestazione di mercoledì.
Gara a senso unico nei primi due set, con le nero-celesti che giocano bene senza trovare dall’altra parte della rete grande resistenza, per due parziali che si concludono con l’eloquente punteggio di 25-12 e 25-13.
Terza frazione di gioco che, come troppo frequentemente ci capita, iniziamo poco attente e distratte, in cui subiamo un bruttissimo parziale di 1-6 per errori sia in ricezione che in attacco; poi riprendiamo, pian piano, il pallino del gioco e, già a metà frazione, le atlete di coach Leone pareggiano la situazione, per poi andare a chiudere senza troppi patemi con il parziale di 25-20.
Gara senza storia anche per qualche importante assenza nel campo avversario.
Sabato prossimo, in quel di Bagno a Ripoli contro Astra Chiusure Lampo, servirà ben altra attenzione nonostante il rotondo 3-0 in nostro favore nella gara di andata: le nostre avversarie sul parquet amico hanno subito tre sole sconfitte contro le prime della classe.
Non saranno ammesse distrazioni se vogliamo puntare con decisione al 4° posto, ultima posizione utile per i Play-Off promozione; abbiamo le capacità e il cuore per provarci!
VALDARNO VOLLEY: Ceccherini E. 7 (c), Moleri (L1), Pancrazzi N. 7, Pancrazzi G. 2, Arnetoli 9, Franci 1, Auretti 16, Viciani 9, Braccine ne, Degli’Innocenti (L2) Barbagli ne Matassini ne. [BS 5 Ace 11] - Allenatori: Leone M., Aiello A.
CERTALDO: Banti, Biagini, Bianchi (L), Donzelli, Fodde, Laazzeri, Lupi, Margheritoru, Paoli, Rovini, Sussi (c). - Allenatori: Guerrini S.,m Bocini L.