Mercoledì 16 Marzo 2022
Valdarno Volley Vs Asd Ius Pallavolo Arezzo 1-3
(21-25; 19-25; 25-21; 19-25)
Al Pala San Biagio si disputa il secondo turno infrasettimanale di recupero per lo stop pandemia.
Dopo quasi 2 ore di gioco la prima della classe Ius Arezzo riesce ad avere la meglio per 3-1 sulle nostre ragazze, che hanno disputato una gran gara nonostante qualche acciacco fisico, rispondendo colpo su colpo alle più esperte avversarie, ottima squadra, compagine che, con gli arrivi a inizio anno di atlete provenienti da categoria superiore, è strutturata per vincere il torneo.
Grande cuore delle atlete di coach Leone che, con un pizzico di attenzione in più e qualche errore in meno (esempio ne sono le 14 battute sbagliate e gli altrettanti attacchi), avrebbero portato in porto una gara ancora migliore!
D’altro canto la crescita e la maturazione che stanno avendo le nero-celesti passa dall’esperienza da acquisire gara dopo gara contro avversari come questo, che poco e niente concedono e dalle indubbie doti tecniche e fisiche.
Tutti i parziali sono stati giocati alla pari, punto a punto, con qualche piccola sbavatura che, ogni volta ad ogni parziale perso, ha concesso spazio alle ragazze di Bianchi per aggiudicarsi i set.
Avanti così e testa alla gara di sabato contro il Certaldo, già regolato a domicilio nella gara di andata ma sempre molto insidioso, in questo turno infatti è stato corsaro in quel di Rufina con il miglior risultato.
VALDARNO VOLLEY: Ceccherini E. 11 (c), Moleri (L1), Pancrazzi N. 12, Pancrazzi G., Arnetoli 8, Franci 1, Auretti 12, Viciani 12, Braccine ne, Degli’Innocenti (L2) Barbagli ne. [BS 14 Ace 6] - Allenatori: Leone M., Aiello A.
IUS AREZZO: Borgogni C. (L), Battiston, Borgogni M., Della Giovampaola, Macini, Mariottini, Mitu, Murgoci, Ricciarini, Senesi, Sussi (c). - Allenatore: Bianchi S.