Sabato 8 Ottobre 2022
Valdarno Volley Vs Pol. Remo Masi 0-3
(12-25; 18-25; 19-25)
Esordio stagionale da dimenticare per le nostre ragazze contro la Pol. Remo Masi.
Le atlete di coach Leone e Romagnoli non riescono mai ad entrare in partita; le avversarie appaiono sempre più aggressive e concentrate, noi invece non abbiamo praticamente mai il controllo della situazione.
Non basta la buona vena della battuta avversaria e le oggettive difficolta nel giocare senza i centrali di ruolo entrambi infortunati, per giustificare una serie impietosa di errori in ricezione conditi da altrettanti errori gratuiti in attacco ed in costruzione.
Pur affrontando una compagine molto aggressiva e organizzata, non è giustificato e giustificabile un approccio così molle e remissivo, quasi dessimo per scontato il risultato negativo; bisognerà lavorare molto su questi aspetti se vogliamo fare il salto di qualità e maturità auspicato e che è nelle corde di questo gruppo.
Abbiamo “steccato” la prima gara di una stagione molto lunga e in una condizione di piena emergenza, ma dobbiamo reagire in fretta con tutto il cuore e la grinta dimostrati in allenamento e nei test pre-campionato e che sembriamo aver momentaneamente smarrito.
Forza ragazze, si può fare di più sicuramente!
VALDARNO VOLLEY: Poggesi 3 (c), Valli (L1), Pancrazzi N. 11, Pancrazzi G., Pianigiani 2, Franci 1, Senesi 1, Merli, Ceccherini, Tinti 13. [Ace: 5 Bs: 4] - Allenatori: Leone M., Romagnoli L.
POL. REMO MASI: Scarpi 12, Covarelli 15, Nocentini, Tanini, Lamce 10, Puntolini 1, Bolognesi, Casalini 12, Mazzoli, Pinzauti 5 (c), Innocenti [Ace: 5 Bs: 10] - Allenatore: Zannoni R.