Mercoledì 21 Novembre 2012 Nonostante le avverse condizioni meteorologiche e la trasferta più lunga del girone, le nostre ragazze si sbarazzano delle avversarie in appena un'ora di gioco confermandosi, con otto vittorie consecutive, in testa alla classifica.
|
Assenti Mori e Puccetti (per Francesca un risentimento muscolare e Teresa in recupero dall'infortunio al ginocchio), coach Biagi schiera Lippi in regia, opposto Vinattieri, Zuccarelli e Poggi in posto quattro, Giappichini e Martelli al centro, Franza Libero.
Inizio di partita subito favorevoli per le nero-celesti che si portano avanti per 7-3, ma una buona reazione delle avversarie, soprattutto in battuta e con buone difese, consente loro di condurre sino al 15-12.
Poi un ottimo turno in battuta di Adele Poggi con 10 servizi consecutivi (ben 27 turni al servizio a fine match), supportati da buoni attacchi di Zuccarelli, Vinattieri e Martelli, incanalano il set sul punteggio di 25-19 per noi.
Da questo momento la partita non ha più storia ed i parziali dei set parlano chiaro, con le avversarie che non reggono l'urto della forza delle nostre bocche di fuoco con Zuccarelli, Poggi e Vinattieri che, ben servite con equa distribuzione dalla ottima Martina Lippi, mettono giù palloni medicinali; anche Giappichini e Martelli, ben composte a muro, affinano l'intesa con la nostra regista con buoni primi tempi e fast.
Tutte le ragazze della panchina sono entrate, dando un buon apporto con Rossi per Zuccarelli, Brunelli per Vinattieri e Botti per Franza (ottima prova per entrambi).
Adesso il nostro campionato si ferma con 2 turni di riposo ma continueremo a lavorare per farci trovare pronti per i due match ancora da giocare con il Viva volley Prato in trasferta ma, soprattutto, nell'incontro casalingo contro la Savino del Bene Scandicci, valevole per la leadership del girone in cui il nostro Pala San Biagio farà valere la sua torcida!
Vi spettiamo tutti a tifare VALDEURO (e' questo il nome con cui adesso i nostri tifosi chiamano questa stupenda squadra!).
Valdarno Volley-Euroripoli: Vinattieri 13,Giappichini 4, Botti (L), Poggi 14, Rossi 2,Zuccarelli 13.Innocenti,Brunelli 2,Franza(L),Martelli 8,Lippi 3.