Mercoledì 7 Novembre 2012 Partita bella ed emozionante, valida per la leadership del girone A del Campionato Provinciale, fra le 2 squadre più forti del girone.
|
Il match è avvincente sin dalle prime battute e scorre in parità sino alle fasi finali del set, con Scandicci che produce lo strappo decisivo per chiuderlo a suo favore 25 a 21.
Reazione positiva nel secondo set, condotto sempre avanti dalle nero-celesti sino al 23 a 18 con Vinattieri e Zuccarelli che mettono a terra palloni pesanti, ben servite dalla regista Lippi.
Complice un calo di tensione e ottime difese avversarie, il match si porta in equilibrio sino al 24 pari con ace finale di Mori per il 26 a 24 a nostro favore.
Terzo set ben giocato dalle nostre avversarie che, con grinta e determinazione, sono sempre avanti e chiudono il set a loro favore per 25-16 con una serie di ace impressionanti.
Nel quarto set il duo Biagi-Morettini opera una sostituzione che si rivelerà decisiva per il proseguo del match.
Esce Zuccarelli (dolorante per una lombalgia) ed entra Rossi che, in serata di grazia, produce una serie di tocchi deliziosi che mettono in seria difficoltà il muro e la difesa avversaria; coadiuvata da una rinata Poggi, conducono il Valdarno Volley-Euroripoli a stravincere il quarto set per 25-11!
Le avversarie, ormai stanche e rassegnate, abdicano anche al tie-break che si conclude con un netto 15-6 per le nero-celesti che si stringono assieme in un caloroso abbraccio attorno alla loro sfortunata compagna Teresa Puccetti in panchina con le stampelle per un infortunio al ginocchio sinistro (un grosso in bocca al lupo, forza Tere!!!)
La leadership del girone e' stata conquistata.
Siamo sicuri che se continueremo a lavorare con abnegazione e serietà potremo toglerci delle belle soddisfazioni. Forza raga, vamos!!