Mercoledì 4 Aprile Semi-Finale Regionale Gara 1. Finisce qui l' avventura della nostra squadra che, ieri sera, ha toccato con mano il grande volley affrontando in gara 1 delle semifinali regionali, un'autentica portaerei (corazzata è un termine un po' riduttivo e troppo usato). |
Al cospetto di un grande pubblico (questo per il Pala Incisa non è una novità), le ragazze pisane hanno potuto disporre delle valdarnesi a loro piacimento, sfoderando una tecnica e una potenza fisica fuori dal comune.
Era normale soccombere, ma resta il rammarico un po' di tutti per quel primo set giocato veramente al di sotto delle possibilità, senza quella grinta e determinazione chiesta da coach Lapi che forse non ci avrebbe fatto fare una brutta figura.
Nel secondo set le cose cambiano improvvisamente e, causa anche qualche errore avversario, riusciamo a condurre le danze, portandoci fino al 19-17 a nostro favore e facendo impazzire il nostro pubblico che quasi credeva nell'impresa di strappare un set. Casciavola però non ci sta e ristabilisce presto i valori, effettuando il sorpasso e concludendo il set con il punteggio di 25-21.
Anche il terzo set senza storia con le ragazze bianco-rosse padrone del campo.
Ragazze che ci volete fare?
Era tutto sommato come pensavamo; nessuna delle squadre toscane di pari età e, quindi, anche la nostra, può pensare di contrastare una compagine del genere che punta dritto a giocarsi le finali nazionali; una squadra costruita con oculatezza reperendo, da tutte le parti della regione, i migliori talenti che giocano stabilmente e da protagonisti anche nelle serie nazionali.
Su con la testa e godiamoci le vacanze, dopotutto era sempre una semifinale regionale e la stagione per noi è stata comunque fantastica.
Buona Pasqua a tutti!
Per raccontare le vicende della partita, come sempre voglio cominciare spendendo delle parole per il nostro meraviglioso tifo. Palaincisa di nuovo soldout e in un turbinio di emozioni, le trombe, i tamburi, ed i clap/clap, hanno risuonato incessanti nella bella notte incisana, trascinando letteralmente alla vittoria la compagine nero-celeste. Vogliamo anche sottolineare l’ educazione e l’ esemplare correttezza della squadra, dello staff tecnico e dei tifosi livornesi, qualità che non sempre si trovano girando nei palazzetti di tutta la Toscana. Complimenti sinceri!!!! . La gara non è cominciata tanto bene, sprechiamo tanto, dilapidando il vantaggio di 4 punti sul 18-14. Un parziale di 6-0 per le nostre avversarie ci riportava con i piedi per terra e grazie ai richiami alla calma di Lapi, proviamo a recuperare, ma la rimonta si ferma a 23. Il secondo parziale comincia bene e le nostre conquistano subito un cospicuo vantaggio (18-2), che sanno agevolmente mantenere portandosi in tranquillità alla fine del
set: 25-10. Anche nel 3°, le battute ficcanti ed efficaci e i precisi contrattacchi, continuano a mettere in difficoltà ricezione e difesa labronica che abbandona presto le speranze (15-6) di contrastare il rullo compressore Valdarnese 25-11. Il 4° set comincia nel peggiore dei modi, con Rosignano avanti fino al 10-5, ma poi con Innocenti in battuta recuperiamo bene ed effettuiamo il sorpasso piazzando un parziale di 8-0, Da lì alla fine è un monologo nero-celeste che ci porta a conquistare set e partita.
Adesso ci aspetta la partita decisiva Domenica prossima ad Arezzo contro il Volley 88 sconfitto a sorpresa in casa del Monsummano. Sarà un’ autentica battaglia che speriamo possa sorridere a queste temerarie ragazze che dopo la prova incolore di Grosseto, hanno saputo rialzarsi e disputare una partita degna delle loro capacità e speriamo possano regalarsi e regalarci, l' emozione di partecipare alla semifinale regionale.
Bravissime raga, continuiamo così, vamos!!!
Valdarno Volley: Cherici 13, Innocenti 8, Martelli 10, Mori 16, Papi, Rossi 13, Senesi 3, Torniai 6, Vetrini, Giani 1L, Girolami 2L
All: Marco Lapi
,