Lunedì 19 Marzo Com'è noto, la regione maremmana è ricca di sagre e feste patronali ed ieri sera era stata allestita presso il palazzetto di Grosseto la sagra degli errori e degli orrori a cui abbiamo partecipato con grande impegno. |
Tifo caldo, anzi caldissimo, diciamo anche un pò sopra le righe da parte di qualche individuo e non sapevamo francamente se fosse venuto a vedere al gara o fosse lì per fare qualcos'altro.
Tutto il mondo è paese, ma quello che a noi più preme è il preoccupante calo della squadra che, se avesse centrato la vittoria, avrebbe fatto un passo decisivo per conquistare la semifinale ed invece ci ritroviamo invischiati in una classifica che vede ancora in lotta 4 squadre.
Coach Lapi aveva predicato concentrazione e, soprattutto, testa prima di affrontare questo impegno, ma purtroppo le ragazze non hanno risposto come sanno, disputando forse la gara più brutta dell' anno, condita da una quantità incredibile di errori.
I primi due set vinti ce li siamo aggiudicati solo perché le grossetane hanno sbagliato più di noi, pensate un po'!!!!
Come detto, primi due set fotocopia all'insegna dell'equilibrio nella parte iniziale, poi allunghiamo 5/6 punti che alla fine faranno la differenza; Grosseto si riprende nel 3° set e, sbagliando meno, porta a casa il parziale.
Nel quarto set abbiamo una reazione, ma sul filo di lana se lo aggiudica sempre Grosseto che fa suo anche il tie-break, con la nostra formazione oramai in macchina per tornare a casa
A quanto scritto sopra, possiamo trovare un perché? Forse no!
Tuttavia la sofferenza e le lacrime sui volti delle nostre figlie fanno capire qualcosa, ovvero che, come sostiene qualcuno, insieme alla loro grandezza, esiste anche la loro debolezza in quanto ragazze di 16/18 anni e, molto probabilmente, sono incappate in quelle serate no che a volte capitano anche alle compagini più blasonate.
Che dire se non incitarvi ancora a ricaricare il fisico e la mente di nuova energia, anche se il tempo è poco, per affrontare al meglio domani sera al Palancisa alle 21.00 il Volley 6 Rose di Rosignano (Li) nella 3° giornata del campionato regionale Under 18.
Urge vittoria secca.
Forza, forza, forza, siamo ancora lì, non molliamo!!!
Valdarno Volley: Cherici 7, Innocenti 1, Martelli 16, Mori 14, Parolai, Rossi 15 Senesi 8, Torniai 3, Vetrini, Giani 1L, Girolami 2L.
Allenatore: Marco Lapi