Mercoledì 21 Ottobre, Valdarno Volley Vs Rinascita Volley 3-2 (25-13; 18-25; 25-23; 24-26; 15-13). Il Valdarno Volley Under 18 torna vittorioso dopo la battaglia! Partita combattuta ed emozionante,quella svoltasi al palazzetto di San biagio fra le valdarnesi e le fiorentine della Rinascita: avversario di molte battaglie, seguito da un pubblico molto caloroso. |
La partita si è messa subito nei giusti binari per le Valdarnesi autrici di un primo set perfetto con difese e contrattacchi efficaci, battuta incisiva, ottima prestazione a muro e ricezione sempre precisa, come dimostra il parziale 25-13: set sempre in mano a Trambusti e compagne.
Nel secondo parziale le Fiorentine si presentano con un cambio in banda, una battuta molto più incisiva e limitando gli errori riescono a mettere le Valdarnesi a distanza e conquistare il parziale con un perentorio 25-18.
Il terzo set inizia bene per le Valdarnesi che, in avvio, prendono un discreto margine di vantaggio, tuttavia sprecato nel momento decisivo del set facendosi prima recuperare e poi sorpassare dalle Fiorentine (22-23) prima del rush finale e la conquista del set in volata per 25-23.
Quarto parziale all'insegna di un equilibrio iniziale (9-9) poi le Valdarnesi prendono un consistente vantaggio (15-10), che non riescono ad amministrare subendo la rimonta delle avversarie che riescono ad imporsi in un finale incerto e combattuto per 26-24.
Quinto set all'insegna dell'equilibrio con le squadre che lottano punto a punto con le ragazze del Valdarno Volley, le quali riescono ad imporsi nonostante le tre battute sbagliate ed alcuni errori di precisione dovuti senz'altro alla stanchezza ed alla tensione: parziale che chiude il match a favore delle Valdarnesi con un 15-13 sicuramente equilibrato.
Partita giudicata positiva per intensità ed agonismo, ma ancora qualcosa da registrare nella costruzione del gioco nei momenti difficil a partire della ricezione, al palleggio ed alla lucidità in attacco.
Positivo l'esperimento di Matteini di banda, con un buon rendimento in generale della squadra che deve migliorare in continuità e imparare a gestire i momenti difficili; tutte cose comunque normali vista la giovane età delle atlete di cui stiamo parlando.
Sabato 24 Ottobre, inizio del campionato di Prima Divisione con la trasferta insidiosa di Montelupo.
Un in bocca al lupo a queste ragazze per un campionato sicuramente lungo e impegativo!