Martedì 23 Marzo, Empoli Pallavolo Vs Valdarno Volley 3-1 (21-25; 25-14; 25-18; 25-20). Occasione buttata nello scontro al vertice per le ragazze del Valdarno Volley nel campionato di categoria Under 18. |
Si è visto fin dall'inizio gara, che le empolesi temevano e sentivano la nostra squadra in maniera particolare. Nel primo parziale, pur non esprimendo un gioco all'altezza, le ragazze di Brazzini sono riuscite a prevalere, poi è iniziato il festival degli errori da entrambe le parti, ma la maggiore organizzazione e attenzione delle empolesi ha fatto si che il risultato andasse a loro favore nei tre set successivi.
Al di là di quello che dicono i punteggi però, in tutti e tre i set la sensazione che avremmo potuto farcela è rimasta permanente.
Resta il fatto, che torniamo con zero punti da una partita brutta, condizionata e mal preparata durante la settimana: questo è il nodo principale.
Un pò per le famose gite, un pò perchè manca la giusta tensione emotiva, gli allenamenti non vanno come dovrebbero e i risultati altalenanti di questi ultimi tempi ne sono la prova.
Non si possono affrontare due campionati faticosi e difficili come la 1° Divisione e l'Under 18 senza le motivazioni necessarie.
Dispiace perchè le potenzialità ci sarebbero tutte e le ragazze sarebbero in grado di fare un grosso salto di qualità.
Ma questo dipende essenzialmente da loro stesse e da quelli che sono i loro obiettivi sportivi.
Peccato!
Formazione: Baratta (P). Cesarini (O), Casimirri e Trambusti (C), Matterini, Mancini e Vernarelli (S).