Mercoledì 3 Marzo, Valdarno Volley Vs Virtus Poggibonsi 3-0 (25-14; 25-16; 25-21). Partita di scarso spessore tecnico fra le nostra giovane formazione e le pari età di Poggibonsi: contro una squadra volentierosa e tenace non c'è stata quasi mai partita. |
La partita è scivolata via senza problemi a causa di una evidentissima differenza tecnica, sottolineata da gli oltre 20 punti che dividono le due squadre in classifica.
I primi due parziali sono stati giocati con sufficente concentrazione, mentre l'ultimo ha messo in mostra un vistoso calo di mentalità che ha reso persino la gara irritante per il pubblico presente a San Biagio.
Più che sull'aspetto tecnico è utile soffermarsi, ancora una volta, sul comportamento che troppo spesso questa squadra assume.
E' veramente negativo approcciare gare come questa con atteggiamenti che spesso rischiano di essere letti, come nel caso specifico, coem mancanza di rispetto nei confronti delle avversarie e di tutti coloro che si impegnano per questa squadra.
Sarà opportuno che ognuna delle ragazze faccia un esame di coscienza su quello che "vuol fare da grande", relativamente alla pallavolo, che, ricordiamo, nessuno ha obbligato loro a praticare.
Il valore delle atlete non si misura soltanto con le prestazioni tecniche e atletiche, bensi con la disciplina, l'educazione ed i valori che questo sport evidenzia in tutte le sue componenti.
Ciò non toglie che ci debba essere il divertimento e l'aspetto ludico, necessita però un grosso salto di qualità, come si è visto l'altra sera.
Prossimo appuntamento, in 1° Divisione sabato prossimo a Prato.