Mercoledì 9 Dicembre, Valdarno Volley Vs Progetto Volley Sorms Le Signe 3-0 (25-14; 26-24; 25-20). Abbastanza bene! Partita importante ai fine del passaggio alla fase regionale per le ragazze del Valdarno Volley. |
Schierate con De Luca in regia e Cesarini opposta, Mini e Matteini al centro, Trambusti ed Aterini schiacciatarici/ricevitrici, infine Mancini libero.
Brazzini ha chiesto una partita concreta senza troppe sbavature, ma soprattutto con una gestione degli errori che consentisse di tenere sempre il controllo; per lunghi tratti il progetto tattico della gara ha tenuto, un buon servizio che ha di fatto impedito l'organizzazione dell'attacco avversario, contrattacchi efficaci che hanno permesso, soprattutto nel primo parziale, di allungare in modo determinante.
Purtroppo nei set successivi, in particolare nel secondo, passaggi a vuoto vistosi hanno un pò sciupato quella che doveva essere la PARTITA che ci ha fatto raggiungere il primo obiettivo della stagione.
Alla fine però la soddisfazione è prevalsa rispetto alle "pretese" che lo staff tecnico del Valdarno Volley ha sempre il dovere di pretendere per la crescita complessiva della squadra; le ragazze nell'insieme hanno dimostrato buona qualità, anche se ancora c'è molto da lavorare.
Ora dovranno concentrarsi sull'appuntamento di sabato prossimo in 1° Divisione, perchè l'obiettivo lì ancora non è stato raggiunto.
Riguardo all'Under 18, dopo la prossima gara di Sesto se ne riparlera a Febbraio, lavorando comunque per preparare al meglio la seconda fase.
Insomma dai...BRAVE!
Una nota a margine riguardo al comportamento di alcuni personaggi in tribuna che niente hanno a che fare con la cultura sportiva che il volley ha sempre espresso.
Certi atteggiamenti ci sono davvero estranei e vogliamo sperare che non intacchino minimamente il valore etico-sportivo che chi lavora in questo splendido sport cerca di trasmettere alle ragazze ed ai ragazzi che lo praticano.