Giovedì 29 Gennaio 2015 Un Valdarninsieme deludente sconfitto a Montelupo. Partita sottotono e prestazione deludente di Vasai e compagne che, nel freddo palazzetto di Montelupo, non sono riuscite a resistere al ritorno delle padroni di casa che dopo due set hanno imposto il proprio gioco e sono riuscite a ribaltare e conquistare il match. |
Assente Vasta e con Di Muccio influenzata, il Valdarninsieme si presenta con Michelini in palleggio, Migliorini opposto, Meli e Fazzini al centro, Vasai e Poggesi attaccanti e Bianchi libero.
Primo set con inizio equilibrato, poi le Valdarnesi che prendono un margine di vantaggio e chiudono il parziale 25-21.
Secondo set che vede il Valdarninsieme partire con buon vantaggio iniziale per 13-6, ma le padrone di casa riescono a ribaltare il punteggio 14-16 grazie ad un servizio incisivo, complice anche la ricezione balbettante e imprecisa delle nostre atlete.
Finale di set sull’equilibrio con il Valdarninsieme che alla fine la spunta 30-28.
Terzo e quarto set giocati così male da Vasai e compagne da non meritare commento, così si va al quinto e decisivo set.
Partenza a razzo del Montelupo che si porta in vantaggio 8-4 al cambio campo, le valdarnesi reagiscono e riescono a rimontare fino al 14 pari, ma le padrone di casa riescono a chiudere il set 18-16 e a conquistare meritatamente set e partita.
Sconfitta che deve far riflettere le nostre atlete: per vincere serve molta forza di volontà e ieri sera la giovani ragazze di Montelupo ne hanno dato la dimostrazione.
Per affrontare i quarti di finale contro la Sales servirà sicuramente un altro spirito, una convinzione diversa, perché deve essere chiaro che gli avversari giocheranno fino all'ultimo e servirà essere pronti di gambe ma più che altro di testa per affrontare certe sfide.
Appuntamento per Domenica 1 Febbraio alle 18,30 a Firenze alla palestra Fois, via Andrea del Sarto, per il match di andata contro la Sales.
Forza, convinzione, determinazione e umiltà le qualità che servono per certe imprese.