Mercoledì 21 Gennaio 2015 Il Valdarninsieme non brilla ma supera il Pontemediceo. Esordio positivo per il Valdarninsieme nella Coppa Firenze/Prato,Vasai e compagne hanno la meglio delle ragazze del Pontemediceo al termine di una partita condotta con un rendimento altalenante, che non ha permesso alle padrone di casa di proporre un gioco fluido in attacco, caratterizzato da troppi errori e che ha visto solo a tratti Michelini e compagne esprimere il proprio potenziale. |
Inizio nervoso per le ragazze del Valdarninsieme che sentono l’appuntamento contro le storiche rivali; primo set che si porta avanti sul filo dell’equilibrio fino al 20 pari, poi valdarnesi eseguono l'allungo decisivo e conquistano il parziale 25-22.
Secondo set con le padrone di casa che partono bene, si portano sul punteggio di 8-3, poi blackout inatteso e ospiti che passano in vantaggio; nel Valdarninsieme non funziona più niente e le ospiti conquistano il set 25-20.
Terzo set con le valdarnesi che riprendono il pallino del gioco e si aggiudicano il parziale con un 25-19 ancora più netto di quanto dica il punteggio.
Quarto set con il risultato sempre in equilibrio, con le due squadre che si superano a vicenda fino all’allungo decisivo caratterizzato anche dal servizio di Becattini subentrata a Fazzini; le valdarnesi chiudono set ed incontro 25-21.
Partita sicuramente un po' in ombra per Vasai e compagne, ma la tensione per l’attesa del confronto con la Sales nei quarti è piuttosto evidente; servirà tranquillità e determinazione, a niente in questi casi è utile la tensione che può giocare brutti scherzi.
La Coppa è un campionato che raggruppa nel girone le prime classificate dei tre precedenti raggruppamenti, quindi un campionato impegnativo, sarà necessario gestire le forze quando gli impegni si moltiplicheranno e dovremmo giocare tre partite a settimana.
Prossimo impegno Giovedì 29 Gennaio a Montelupo.