Mercoledì 18 Novembre, ASP Montelupo Vs Valdarno Volley 3-1 (22-25; 25-11; 25-14; 25-12). Il Valdarno Volley resiste un set a Montelupo. Partita sottotono ed inguardabile quella delle nostre ragazze contro le pari età di Montelupo: squadra ostica e ben organizzata che fa della battuta e della difesa le proprie caratteristiche vincenti. |
Partenza spigliata delle Valdarnesi con Capitan Trambusti e Matteini al centro, Baratta in palleggio, Cesarini opposto (l’unica prova appena sufficiente), Aterini e Vernarelli attaccanti, Mancini come libero; si sono alternate in campo anche Nannini, De Luca e Poggi, ma la prova è stata negativa per tutti i componenti della squadra.
Il primo set è stato l’unico giocato e le Valdarnesi sono riuscite ad imporre la maggior forza fisica alle ragazze di casa.
Dal 9-8 del secondo set il copione della partita non è mai cambiato con le padrone di casa impeccabili in battuta e difesa, concretizzando tutti gli attacchi contro una difesa immobile e inesistente come quella Valdarnese.
Quella subita a Montelupo è una durissima lezione che deve far meditare le nostre ragazze, le quali devono fare un bagno di umiltà e capire che non si può dare niente per scontato, bisogna invece allenarsi duramente in palestra e presentarsi alle partite con una mentalità diversa.
Da registrare la presenza in panchina, stasera come secondo allenatore, di Alessandro Brazzini che collaborerà con Marco Lapi alla conduzione della formazione di B1 e delle nostre ragazze Under 18 e 1° Divisione.
Già da sabato, con Brazzini in panchina, ci si attende una riscossa e segnali di vitalità da queste ragazze che dovranno affrontare un difficile incontro contro le pratesi dell’Ackropak, che attualmente occupano l’ultima posizione in classifica ma che verranno a Figline disposte a tutto per risollevare la classifica.
Forza ragazze è il momento di reagire!