Mercoledì 11 Novembre, Valdarno Volley Vs G.S.S. Maria Al Pignone 3-0 (25-15; 25-19; 25-9). Tutto fin troppo facile per le Valdarnesi! Partita senza storia e priva della necessario equilibrio che rende gli incontri avvincenti e combattuti. |
Le Valdarnesi si sono alternate in campo ad eccezione di Aterini afflittà da una lombo-sciatalgia e tenuta a riposo anche in vista dei prossimi impegni.
Le nostre ragazze han provato spesso il servizio a salto con alterne fortune (cosa che stiamo allenando e dobbiamo continuare a curare), ma dimostrando, se ancora ce ne fosse bisogno, le loro ottime potenzialità.
Una nota particolare per il notevole apporto in attacco ed in battuta, oltre ad una concentrazione ed attenzione che dimostra i miglioramenti fatti, va a Carlotta Mini che sta mettendo anche sostanza alle sue indiscusse doti fisiche.
La cronaca della partita è praticamente a senso unico con le ragazze Fiorentine che tentano di fare gioco, dimostrando ancora una mancanza di esperienza e, nonostante un discreto palleggiatore, complice una ricezione imprecisa riescono difficilmente ad finalizzare le proprie azioni.
Solo nel secondo set, pur con un divario notevole scavato dai soliti turni positivi di battuta di Eleonora Cesarini, le ragazze Fiorentine riescono a subire un parziale meno gravoso.
L’eccesso di goliardia in campo ed in panchina fa arrabbiare il nostro sempre bravo e disponibile Tiberio, che rimprovera le nostre scatenate ragazze, le quali, dal 6-6 nel terzo set, iniziano a giocare più seriamente e chiudono set e partita per 25-9.
Questa vittoria ci permette di rimanere imbattuti nel campionato Under 18 e mantenere la seconda posizione dietro le forti Empolesi: il prossimo turno ci vede in trasferta a Montelupo per un incontro sicuramente importante e decisivo per stabilire le gerarchie di classifica.
Sabato le nostre ragazze sono impegnate in 1° Divisione in trasferta contro i Martiri Prato in un delicato incontro, ma convinte di andare a cercare la prima vittoria in trasferta.
Forza Ragazze! A Tutta Birra!