• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 16

Tutti i resoconti della categoria Under 16

Under 16 - 24 Febbraio 2013

Valdarno Volley - Under 16

Domenica 24 Febbraio 2013
Valdarno Volley Vs Nottolini 1-3

In un palazzotto gremito e particolarmente chiassoso, dura un set il sogno del Valdarno Volley di fronte alle forti ragazze del Nottolini.
Partenza entusiasmante per Parigi e compagne, capaci, nel primo parziale, di imporre il proprio gioco con difese eccellenti, accompagnate da una battuta efficace e un attacco incisivo, riescono ad avere la meglio di un avversario forte in attacco ma particolarmente falloso.

Nel secondo set il Nottolini si presenta molto più attento e determinato, la partita diventa ancora più avvicente e combattuta, le Valdarnesi riescono a tener testa fino a metà set, ma le ospiti si impongono nel finale grazie a una battuta insidiosa che mette in crisi la nostra ricezione.
Terzo set senza storia, con le Lucchesi padroni del campo e le ragazze Valdarnesi che appaiono stanche e incapaci di reggere il ritmo.

Nel quarto set il Valdarno Volley reagisce e cerca di tener testa ad un avversario deciso a far propria la partita.
Bianchi e compagne provano con tutte le forze rimaste, ma queste ragazze avevano già giocato cinque set la sera prima, in parte riescono a giocare alla pari contro un avversario sicuramente superiore e incitato continuamente da un tifo caloroso, rumoroso ma sportivamente corretto.
Il finale vede le ragazze del Nottolini avere la meglio e festeggiare una vittoria senz’altro meritata.

Onore alle nostre ragazze!
Il bello di queste gare è "esserci" e per noi già questo deve significare un successo, quindi dobbiamo continuare con lo spirito che ci ha permesso di arrivare a raggiungere certi traguardi sicuramente non pronosticati ma per questo ancora più belli; continuiamo a goderci questo momento e andiamo a Carrara a giocarci la prossima gara con la convinzione di non aver niente da perdere, ma anche con la consapevolezza che giocando come il primo set nessun risultato è scontato.