Valdarno Volley Vs V.B.C. Grosseto 3-0 Valdarno Volley Vs C.U.S. Siena 3-1 Domenica da ricordare per le ragazze Valdarnesi di scena a Grosseto per il concentramento che definisce la griglia finale del Campionato Regionale di categoria. |
Domenica faticosa e impegnativa che vede Parigi e compagne affrontare il primo impegno contro il V.B.C. GROSSETO, campione provinciale, con la massima attenzione e determinazione; le ragazze valdarnesi giocano un primo set perfetto senza errori lasciando alle grossetane la miseria di sette punti.
Gli altri parziale sono sulla falsa riga del primo con con le ragazze valdarnesi sempre attente e concentrate, che non lasciano spazio ai tentativi di rientro delle ragazze di casa.
Nella seconda partita Parigi e compagne si giocano contro il C.U.S. SIENA la vittoria del concentramento, senesi che hanno in precedenza sconfitto le ragazze grossetane, ne è venuta fuori una partita bella ed emozionante, con le nostre ragazze brave a contrastare in tutti i modi lo strapotere fisico delle ragazze senesi (con quattro elementi sopra il metro e ottanta).
Migliorini e compagne devono lottare in difesa e battere, in maniera aggressiva e vincente, per poter aver la meglio nel primo set delle cussine partite di slancio e in vantaggio fino a metà set.
Secondo parziale praticamente perfetto con le nero-celesti grandi in ogni fondamentale e capaci di dominare un avversario che non riesce a venire a capo del gioco.
Nel terzo set le ragazze senesi si riorganizzano, complice anche un inevitabile calo del Valdarno Volley, ed hanno la meglio con attacchi efficaci che riaprono la partita.
Quarto set bello ed emozionante che, dopo una partenza bruciante delle senesi per 10 a 1, vede le valdarnesi, pian piano, rimontare fino a chiudere la partita con un emozionante 26-24, con due muri di Michelini.
Vittoria bella, meritata ed entusiasmante per un gruppo che anche oggi ha dimostrato di possedere cuore, determinazione, grinta, attenzione e gioia di giocare, tutti elementi capaci di sopperire alla forza fisica sicuramente non l’arma migliore delle valdarnesi.
Adesso siamo attesi dal girone a cinque che inizia Domenica 24 Febbraio; non conosciamo ancora i nostri avversari, comunque sarà molto dura, ma la soddisfazione è essere qui a giocare contro squadre che qualche mese fa neanche pensavamo di poter incontrare.
Qualsiasi risultato da qui in avanti sarà una vittoria, consapevoli che sognare non costa niente e che faremo di tutto per arrivare il più lontano possibile.