Domenica 20 Gennaio 2013 Dall'inferno al paradiso! Giornata particolare, con stati d’animo diversi e contrastanti: dalla delusione e amarezza dei primi tre set,a lla gioia per la vittoria del Golden set che significa accesso alle semifinali e conseguente lascia-passare per il torneo Regionale. |
Obiettivo che, francamente, sembrava un sogno all’inizio stagione, invece si è concretizzato alla fine di una giornata particolare che ha visto le nostre ragazze in difficoltà nell’incontro, ma capaci di reagire e conquistare il decisivo golden set e il passaggio in semifinale.
Il regolamento, che può essere discutibile ma è quello giocato da anni in Champion League, prevede che, in caso di una vittoria per parte, si proceda ad un ulteriore set di spareggio.
Primo set che vede Parigi e compagne, dopo un inizio favorevole, andare in difficoltà e subire le fiorentine in serata di grazia.
Secondo parziale con le Valdarnesi che partono forte, prendono il largo, ma non riescono a gestire il vantaggio e le ragazze della Sales fan loro il parziale.§
Terzo set senza storia, con Lapi che richiama in panchina tutto il sestetto a cercare la concentrazione e la carica per affrontare l’ultimo e decisivo set.
Parziale sempre in equilibrio, con le nero-celesti finalmente attente e determinate fino al decisivo ace al servizio di Bianchi che significa passaggio del turno e gioia incontenibile.
Onore alle ragazze della Sales e a tutto l’ambiente per la sportività con la quale è stato accettato un verdetto così amaro e, sinceramente, non meritato.
Adesso, nelle semifinali, proibitivo scontro contro Le Signe, praticamente imbattute nella stagione.
Il bello è essere qui e non avere nulla da perdere, quindi coraggio e vendiamo cara la pelle fino all’ultimo punto; appuntamento Mercoledì 23 alle 21.00 presso la palestra di Incisa per continuare a sognare!!!