• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 16

Tutti i resoconti della categoria Under 16

Under 16 - 17 Marzo 2010

Valdarno Volley - Under 16

Mercoledì 17 Marzo, Euroripoli Vs Valdarno Volley 3-0 (26-24; 25-21; 25-23).

Occasione gettata al vento!

Grandissima opportunità di agganciare le avversarie al secondo posto della classifica, letteralmente divorata dalle ragazze del Valdarno Volley.

Con un atteggiamento in cui prevale la poca decisione e la scarsa attenzione alle indicazioni tecniche che provengono dalla panchina, le atlete valdarnesi, in vantaggio rispettivamente nelle tre frazioni di gioco per 22-19, 20-18 e 23-22, riescono, con una serie impressionante di disattenzioni ed errori gratuiti (solo nel secondo set si conteranno 11 errori punto!), a soccombere incredibilmente, nonostante le ragazze di Lovelli da parte loro ce la mettono tutta per agevolare il compito alla nostra Under 16.

Tutto questo non è neanche giustificato dalla situazione di emergenza dell’ultimo periodo, visto che Castagnini nella sua prima gara dell’anno da titolare si dimostra l’unica in partita rispetto al resto della squadra, ampiamente sotto la sufficienza!

Comunque il risultato non compromette assolutamente il percorso delle ragazze del Valdarno Volley verso i play–off  provinciali visto che il terzo posto è saldamente nelle mani della formazione di Leone.

Formazione: Girasoli, Castagnini, Senesi (c), Cherici V., Guaglio, Bettini, Giani n.e., Fossi n.e..

imo set che vede in campo la formazione tipo con Girasoli in palleggio, Torniai a completare la diagonale, capitan Senesi e Cherici S. al centro, Cappelli e Antuzzi attaccanti/ricevitori, Giani nel ruolo di Libero.

Le ragazze del Valdarno Volley battono bene e attaccano con efficacia, con il Team Volley che oppone ben poca resistenza.

Nel secondo e terzo set il tecnico avvicenda tutte le atlete ( Bettini, Guaglio,Chiari e Fossi) a propria disposizione che rispondono bene e portano a casa i tre punti in tutta tranquillità.

Continua così la risalita verso l'obbiettivo minimo del terzo posto nel girone nonostante la brutta partenza e, che potrebbe portare la nostra U16 fra le migliori otto della provincia. Sarebbe un risultato di prestigio visto il livello tecnico di questo campionato, probabilmente il più alto della regione.

Vedremo cosa sapranno fare nel proseguo del torneo.

FORZA RAGAZZE : PROVIAMOCI !!