• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 16

Tutti i resoconti della categoria Under 16

Under 16 - 16 Dicembre 2009

Valdarno Volley - Under 16

Mercoledì 16 Dicembre, Valdarno Volley Vs Pallavolo Tavernelle 3-0 (25-18; 25-12; 25-16).

Bene solo il risultato!

Nell'ultimo incontro del girone di andata del torneo, le ragazze del Valdarno Volley affrontavano il Tavernelle, compagine che naviga sul fondo della classifica, eppure le Valdarnesi hanno fatto di tutto per complicarsi la vita inanellando una serie impressionante di sbagli (37 errori punto!), cosa non giustificabile visto i valori in campo.

Le padrone di casa scendevano in campo con Girasoli in palleggio, Torniai Opposto, Guaglio e Cappelli attaccanti/ricevitori, Senesi e Cherici V. centrali, Giani Libero.
Entrate nel corso dell'incontro anche Cherici S. e Fossi.

I tre set hanno, nonostante quanto detto sopra, poca storia, con un divario tecnico e fisico troppo elevato per pensare ad un epilogo diverso dal risultato finale concretizzato.
Rimane tuttavia il rammarico per una prestazione poco attenta che a tratti è parsa svogliata!

Da sottolineare infine che la compagine del Valdarno Volley non accede purtroppo alla fase regionale del torneo, nonostante le sette gare consecutive vinte per 3-0, a causa della sciagurata sconfitta casalinga di inizio campionato con il Montesport, nella quale, in vantaggio per 2-0, le Valdarnesi si erano fatte raggiungere e superare perdendo 3-2!
Senza quella sconfitta inopinata saremmo qui a commentare un secondo posto che avrebbe qualificato le nostre atlete nel rispetto dei valori visti in campo.
Ma lo sport è anche questo, speriamo che serva da lezione per il proseguo della stagione, a partire dalla gara di Sabato prossimo 19 Dicembre al Pala S. Biagio contro il S. M. al Pignone, squadra ostica ed esperta, per il campionato di 2° Divisione.

imo set che vede in campo la formazione tipo con Girasoli in palleggio, Torniai a completare la diagonale, capitan Senesi e Cherici S. al centro, Cappelli e Antuzzi attaccanti/ricevitori, Giani nel ruolo di Libero.

Le ragazze del Valdarno Volley battono bene e attaccano con efficacia, con il Team Volley che oppone ben poca resistenza.

Nel secondo e terzo set il tecnico avvicenda tutte le atlete ( Bettini, Guaglio,Chiari e Fossi) a propria disposizione che rispondono bene e portano a casa i tre punti in tutta tranquillità.

Continua così la risalita verso l'obbiettivo minimo del terzo posto nel girone nonostante la brutta partenza e, che potrebbe portare la nostra U16 fra le migliori otto della provincia. Sarebbe un risultato di prestigio visto il livello tecnico di questo campionato, probabilmente il più alto della regione.

Vedremo cosa sapranno fare nel proseguo del torneo.

FORZA RAGAZZE : PROVIAMOCI !!