Martedì 8 Dicembre, ASP Montelupo Vs Valdarno Volley 0-3 (12-25; 19-25; 9-25 ). Brave tutte le nostre ragazze! Vittoria netta ed ottima prestazione di tutte le atlete della nostra compagine Under 16 contro le pur volenterose pari età della Pallavolo Montelupo. |
Il primo set inizia con le ragazze del Valdarno Volley che, come capita loro spesso ad inizio gara, viaggiano a scartamento ridotto con un equilibrio che si protrae fino a metà parziale, poi il gioco inizia ad essere incisivo e per le avversarie non rimane che piegarsi con un parziale di 12-25.
Secondo parziale con in partenza lo stesso sestetto ed approccio un pò più concreto che porta subito le Valdarnesi avanti fino ad un vantaggio di sette punti.
Il tecnico cambia, a questo punto ,l'ottima diagonale di schiacciatori Guaglio/Cappelli con Bettini/Cherici S., che ben si comportano.
Le nostre atlete hanno una piccola flessione a metà set, dando alle avversarie l'illusione dell'aggancio, ma poi rimettono tutto a posto chiudendo perentoriamente 19-25.
Terzo parziale che vede sul terreno di gioco le stesse atlete vittoriose nella precedente frazione di gioco.
Il Valdarno Volley spinge deciso per chiudere la gara giocando bene ed in modo concreto, entrano anche Cappelli (stavolta come centrale) a sostituire Cherici V., Castagnini per Girasoli in regia e Fossi per Giani.
Il set termina in crescendo con un inequivocabile 9-25 per lo 0-3 finale che porta le nostre giovani atlete al quarto posto in classifica in un girone che ci vede dietro al Calenzano, meritatamente al primo posto: un grandissimo equilibrio!
(Da sottolineare come le nostre ragazze siano state le uniche a strappare un set alle capoclassifica!)
Nessuna possibilità di tirare il fiato però!
Già giovedì 10 Dicembre si torna in campo per il torneo di 2° divisione, facendo visita alle seconde in classifica del Bagno a Ripoli alle ore 21,15.
Gara insidiosissima, ma siamo sicuri che le nostre atlete onoreranno da par loro l'impegno!