Mercoledì 4 Marzo 2015 Il Valdarninsieme chiude il girone di andata in vetta alla classifica di coppa. Partita strana, giocata in due tempi dalle nostre ragazze, contro un avversario che non ha mai mollato; fortunatamente ha prevalso la fase “migliore” nella quale è emersa la voglia di riscatto. |
Mostra subito i denti il Prato, ma la nostra Under 16 reagisce subito riportandosi sul 12 a 7, niente distrazioni perché le avversarie approfittano di ogni spazio lasciato libero e rientrano subito in partita.
Migliora l’attacco e nonostante la buona difesa delle ospiti si chiude con un parziale 25 a 19.
Si rientra in campo e subito le intenzioni delle avversarie sono chiare!
Inizialmente si lotta punto su punto, ma la nostra ricezione non è proprio “perfetta” e tutto diventa quindi complicato; mollano le padroni di casa e si chiude così con un deludente 12-25.
Il terzo set non è da raccontare, anche perché non c’è niente da raccontare: il Prato Project fa una seduta di allenamento incentrata sul servizio 8-25!
Quarto set, il risveglio...letteralmente trascinato dalla grinta di Ermini e finalmente si rivede qualità in battuta, adesso tutto viene facile e tutto funziona di nuovo con il punteggio che vola sul 19 a 7, incredibile. Cercano di riorganizzarsi le pratesi ma si arriva al 25 a 14.
Tie-break soffertissimo e tiratissimo fino alla fine, si va ad oltranza fino al meritato 19 a 17: bella prova!
Prossimo appuntamento mercoledì 11 Marzo al Pala San Biagio contro A.P. Pallavolo Certaldo.