Mercoledì 11 Febbraio 2015 Vince il Valdarnoinsieme in casa dell’Euroripoli, ma soffre un po’ troppo. Guadagnano tre punti, le nostre ragazze, ma soffrono un po’ contro la compagine fiorentina dell’Euroripoli. |
Gioca facile l’Under 16 contro l’Euroripoli Rossa, correndo sul 3 a 9 e riuscendo a rimanere sempre saldamente in vantaggio per tutto il primo set, a parte nella fase centrale di gioco dove rischia con qualche sbavatura di troppo. Si arriva comunque alla fine del primo parziale con un bello sprint e chiusura con un netto 15 a 25.
Partono più decise le fiorentine in questo secondo set ed allungano fino al 7 a 3, corre ai ripari coach Pieri, time-out e via di nuovo, ma l’Euroripoli risulta più determinata in campo e riesce a mantenere le tre lunghezze di vantaggio conquistate fino al 22 a 19. Nonostante la reazione in finale di set delle nostre atlete si chiude comunque sul 25 a 23 a favore delle padroni di casa.
Rientra in campo con maggiore determinazione il Valdarnoinsieme e si vedono subito i benefici con il risultato che avanza fino al 4 a 12 rimanendo saldamente favorevole fino alla netta chiusura sul 11 a 25.
Riparte confuso il gioco e si veleggia fino al punteggio di 8 pari con le avversarie che riescono a difendersi molto bene dagli attacchi delle ospiti, poi la maggiore concretezza in attacco premia il Valdarnoinsieme che chiude con un tondo 16 a 25.
Prossimo appuntamento mercoledì 18 Febbraio al Pala San Biagio contro Pallavolo Impruneta Verde.