Mercoledì 22 Ottobre 2014
Chianti Volley Vs Valdarninsieme 1-3 (25-17; 13-25; 16-25; 23-25) Bella prova per l’Under 15! Le ragazze dell’Under 15 hanno affrontato una delle trasferte più insidiose esprimendosi con una bella prova in casa del Chianti Volley. |
Si preannuncia battaglia a Mercatale Val di Pesa con le ns. ragazze che soffrono troppo sulle palle lunghe delle avversarie ed il punteggio si assesta sul 12-8, Coach Pieri cerca di correre ai ripari ma il gioco non decolla. La squadra è troppo lenta ed il Chianti ne approfitta arrivando al 22-12, riescono a recuperare qualche lunghezza le valdarnesi ma il set si chiude comunque a favore delle padroni di casa sul 25-17.
Si cambia gioco e si riparte con un bel 2-7, finalmente si combatte su tutte le palle. Time-out per risvegliare il gioco dell’Under 15 che sembra adagiarsi sul vantaggio acquisito con Grigioni che prende per mano la squadra e la porta fino al 13-25.
Non demordono le padroni di casa ed il terzo set si preannuncia ostico con il tabellone che scorre lento fino al 6-8, poi le ns. atlete cambiano decisamente marcia riuscendo a conquistare ben 11 lunghezze di vantaggio e amministrando il set fino alla chiusura sul risultato di 16-25.
Sembra fatta, ma il quarto set si dimostrerà il più combattuto tutto giocato punto su punto, la minore precisione di gioco, in questa fase, ci penalizza un po’ ed il set rimane in bilico fino alla fine. Comunque la maggiore determinazione del Valdarnoinsieme consente di portare a casa i tre punti della classifica grazie al risultato finale di 23-25.
Prossimo appuntamento mercoledì 29 Ottobre al Pala San Biagio contro il 29 Martiri Volley.