Under 14 Girone H Il 3 Febbraio scorso è iniziato il nuovo campionato, che trova le ragazze del Valdarno Volley Under 14 di coach Bencini situate nel girone H, che le vedrà impegnate in partite anche in luoghi distanti dalla nostra sede, come la prima partita, giocata contro la U.S. Virtus Poggibonsi. |
E’ stata una bella partita; abbiamo visto una squadra più matura rispetto a quella che avevamo lasciato al torneo dell’Epifania a Bagno a Ripoli e, subito dopo, ai Play Off giocati a Prato.
La nuova maturità e una forte intesa tra le ragazze sono state le componenti che ci hanno permesso di vincere in tre set il match, lasciando a bocca asciutta l' avversarie.
Valdarno Volley Vs Rinascita Volley 1-3
(25-23; 19-25; 13-25; 22-25)
La seconda partita è stata giocata in casa lunedi 11 Febbraio; nella palestra Dante Alighieri di Incisa V.no abbiamo ospitato il Rinascita Volley.
Il primo set è stato carico di aspettative, abbiamo visto le giocatrici del Valdarno Volley in forma come le avevamo lasciate nella prima partita.
Il pirmo set è stato vinto 25 a 23, poi tutto è cambiato: la grinta e l'intesa sono scomparse; nei set a seguire sono state sbagliate complessivamente 17 battute, solo alla fine del quarto set le Valdarno Volley sono uscite dalla nebbia, hanno cercato di recuperare, ma senza riuscirci.
Il Rinascita Volley sarà sicuramente la squadra che darà del filo da torcere in questo campionato.
Volley Viaccia ASD Vs Valdarno Volley 1-3
(8-25; 15-25; 25-16; 14-25)
Sabato 16 Febbraio siamo partiti alle 14,15 destinazione Prato, ci aspettava il Volley Viaccia ASD.
Dando uno sguardo alla classifica, avevamo visto che il Viaccia non aveva vinto nelle due partite precedenti, pertanto, almeno sulla carta, avevamo delle buone possibilità di tornare a casa con la vittoria in pugno.
Il primo set è stato vinto con un margine strepitoso, il Volley Viaccia ASD è stato lasciato a 8 punti.
Anche nel secondo set le nostre ragazze hanno prevalso, abbiamo messo in difficoltà le avversarie, lasciandole a 15 punti.
Nel terzo set, inspiegabilmente, (ma noi che le seguiamo da sempre non ci siamo meravigliati) è arrivato il blocco; non sono riuscite a mettere punti nel pallottoliere e il set è finito 25 a 16 per il Volley Viaccia.
Alla ripresa del quarto set la squadra era tornata in forma, unita e determinata, doti che hanno permesso loro di portare a casa la seconda vittoria.
Ieri 24 Febbraio, per colpa del mal tempo, la partita è stata rimandata a data da definirsi.
Verranno ad Incisa le ragazze del Chianti Volley; sempre consultando il tabellone, si prospetta una partita da combattere, ci sarà gara, perché i tre punti in palio fanno "gola" ad ambedue le squadre.
Forza Valdarno Volley !