Domenica 28 Ottobre 2012 1 punto di pegno per crescere. 1 punto di pegno per crescere, credere di aver vinto già al 4° set può fare molto male! |
Arbitraggio buono, un solo appunto nel primo set dove sul punteggio di 25 a 24 per le avversarie non viene fischiato un netto fallo aereo che ci avrebbe portato sulla parità: pronti via e ci troviamo subito in svantaggio di un set.
Partenza sotto tono ma con un crescendo finale che lascia ben sperare nel proseguo della partita; i troppi errori in attacco (nostri...) fanno la differenza!!
Coach Ilaria richiama la squadra ad una maggiore attenzione e viene subito ripagata: una battuta devastante ed un discreto attacco ci porta sul 2 ad 1 per noi.
Le avversarie si disuniscono e commettono molti errori, noi sulle ali dell’entusiasmo giochiamo in scioltezza, a questo punto avviene quello che tutti gli allenatori temono…
Credendo di aver già vinto, partiamo molli sulle gambe e commettiamo ben 12 errori punto nei vari fondamentali, le avversarie ci credono e, forti di un bel gioco corale fatto anche di muri a 2, ci mettono in difficoltà.
Il coach si rende conto della situazione ed è pronta per fare alcuni cambi quando un mezzo infortunio ci complica la vita: nessuno si è fatto male seriamente ma si inserisce in un momento delicato mettendo agitazione fra le ragazze.
Il pubblico sente la partita ed incita le due squadre, le nostre che già credevano di aver vinto si disuniscono e non basta un finale avvincente ed in crescendo per raddrizzare il set.
Andiamo al tie-break con la consapevolezza di aver perso un’occasione e la paura di perdere tutto!
Per fortuna il nostro coach Ilaria mantiene i nervi calmi e trasmette sicurezza alle nostre.
Partenza a razzo, ci viene tutto facile, il tabellino dirà 7 attacchi vincenti e 2 punti in battuta.
La partita è stata molto avvincente e con vari ribaltamenti di situazione: non era certo per i deboli di cuore!!!
Le avversarie hanno giocato buoni schemi ed una ragazza in attacco molto promettente.
Noi stiamo lavorando molto bene, stiamo crescendo di partita in partita; tutte le ragazze stanno seguendo il coach, le ricezioni stanno migliorando, in difesa cominciamo a prendere qualche schiacciata, i nuovi schemi con la penetrazione sono stati assimilati e gli attacchi arriveranno.
Un plauso per le battute che stanno iniziando a fare la differenza, forse per spirito di emulazione visto che il coach in questo fondamentale è bravissimo (visto di persona!!).
Adesso un turno di riposo, ci ritroviamo l’11 Novembre ad Incisa contro l’Euroripoli Rossa.