Domenica 20 Febbraio, Valdarno Volley Vs Volley Club Le Signe Blu 3-2 (12-25; 25-23; 25-21; 16-25; 15-6) Valdarno Volley batte Le Signe 3 a 2, ma qualificazione diretta sfumata ! Davanti al folto e colorato pubblico del Pala San Biagio di Figline, il Valdarno Volley porta a casa la partita, ma non la qualificazione diretta alle fasi regionali. |
Brutta prima frazione di gara per le nero-celesti, scese in campo troppo tese, incapaci di restare in scia delle fiorentine, che partivano subito forte chiudendo il set velocemente con un secco 12 a 25.
Di tutt’altra levatura il secondo set giocato punto a punto; le valdarnesi riuscivano a portarlo a casa dopo un’emozionante testa a testa, chiudendo 25 a 23.
Il terzo parziale iniziava all’insegna del Valdarno Volley; le nero-celesti guadagnavano un ampio margine e il sestetto schierato da Giannotti, non teneva il rimto, padrone di casa che avanti 25 a 21.
Sulla situazione di 2 set a 1 per il team di casa, ci saremmo aspettati una partenza veemente, alla ricerca di una qualificazione tornata a portata di mano, al contrario erano le avversarie che, approfittando dei numerosi errori in ricezione e battuta delle valdarnesi, spengevano i loro sogni di gloria di quest’ultime, vincendo il parziale 25 a 16.
Il tie-break veniva vinto dal Valdarno Volley senza difficoltà, ma purtroppo questo non influiva sulla situazione passaggio del turno.
Complimenti alle ragazze del Volley Club Le Signe, che hanno raggiunto meritatamente l’obiettivo, tirando fuori il carattere in un palazzetto ostile e infuocato.
Gli stessi elogi non toccano però il loro allenatore Giannotti, nonché alcuni dirigenti a seguito della squadra, che hanno inscenato un “teatrino” disdicevole a fine quarto set, entrando in campo e rallentando il regolare svolgimento della gara; ma per chi è dell’ambiente, non sono novità, è stata persa un’altra occasione per dare il buon esempio.
Le atlete di Targioni hanno, tutto sommato,disputato una buona gara; si sono aggiudicate il match con una buonissima squadra, purtroppo il famoso settimo giocatore di cui tanto si è parlato non è sceso in campo neppure questa volta.
Resta comunque ancora una possibilità, giocarsi la qualificazione nelle prossime due gare contro Rinascita, dopodiché o fuori o dentro!
La prima gara in programma per giovedì 24 alle 19.00 sul campo avverso, il ritorno al Pala San Biagio sabato 26 alle 17,30.
Forza ragazze noi vi sosteniamo dagli spalti, ma voi non dovete mollare fino a che il display non segna il 25!!!