Sabato 23 Febbraio 2013 Bene, ma non benissimo! Vittoria che non entusiasma più di tanto, quella ottenuta dal Valdarno Volley in casa, a scapito del San Giusto Le Bagnese, per 3 a 0; match dai due volti, con il primo set giocato discretamente dalle ragazze di coach Nannelli, gli altri due, purtorppo, non all'altezza delle potenzialità nero-celesti. |
Parte bene il sestetto, Nannelli si limita a suggerire qualche consiglio, ma il set scivola via e, in 20 minuti scarsi, le Valdarnesi conquistano il primo set lasciando le ospiti a soli 8 punti.
Poi la partita cambia volto: le padroni di casa entrano in campo svuotate, quasi demotivate, commettendo errori banali, frutto evidente di un netto calo di concentrazione.
Nannelli si spazientisce dalla panchina, si sbraccia più del solito, ma il set rimane sopito, senza entusiasmo, tanto che le ragazze Valdarnesi, non riescono mai a staccare le avversarie.
Il San Giusto si fa sotto e riesce ad avvicinarsi sul punteggio di 12 a 10, poi, 3 sussulti di casa, riportano il divario a più ampia misura, mantenuto poi fino alla fine del parziale chiuso 25 a 19.
Dalla tribuna ci si guarda perplessi, brutto set giocato dalle Valdarnesi, speriamo nel terzo!!!
Invece idem con patatine, anzi forse peggio...
Il San Giusto suona subito tre note, lasciando di stucco le padroni di casa.
Le ragazze di Nannelli si riportano in parità 3 a 3, ma non decollano, consentendo alle giallo-blu ospiti di giocarsela punto a punto.
Fortunatamente, con il minimo sforzo, il Valdarno Volley ottiene il massimo risultato, chiudendo la frazione 25 a 21, ma gli applausi paiono pochi!
La "Nena"
Molto probabilmente le ragazze hanno accusato un po' di stanchezza, magari, rendendosi conto della forza dell'avversario odierno durante il primo set, hanno inconsciamente staccato il pedale dell'accelleratore; può succedere, ma occhio a non rovinare sul finale una stagione fin qui esaltante.
Con questi 3 punti in più, il Valdarno Volley rimane comunque solitario in seconda posizione, a sole tre lunghezze dalla capolista San Michele.
Prossimo impegno per il sestetto di Nannelli, Sabato 2 Marzo ad Empoli.