Sabato 2 Marzo 2013 Due buoni punticini in cascina!!! Il Valdarno Volley torna a casa dalla trasferta più lontana del girone N con una buona vittoria ai danni della Pallavolo Empoli Nera per 2 a 1. |
Partono benino le nostre il primo set, tutto pare funzionare finche sul punteggio di 4 a 8 per noi, il coach di casa chiama time out per risestemare qualcosa.
Di fatto l'Empoli riduce il divario destinando così il set su un sostanziale equilibrio, approfittando di alcuni nostri generosi errori, ma, sul punteggio di 21 a 23, il Valdarno Volley tira fuori gli artigli, riuscendo a segnare i due punti utili per chiudere il periodo; prima con un attacco vincente, poi, facilitato da una risposta fuori degli ospiti.
Nel secondo parziale è l'equilibrio la fa da padrona: il set si mantiene combattuto ma non senza errori, sia da una parte che dall'altra.
In chiusura di frazione le nero-celesti ci provano, tentano la fuga, e distanziano le ospiti di 4 punti sul punteggio 19 a 23.
Sembra fatta, ma i nostri attacchi successivi paiono avere le polveri bagnate, non riuscendo così a chiudere un set ormai nostro, le giallo-nere di casa ne approfittano, riequilibrando i giochi.
L'Empoli ci pareggia a 24, conquistando poi il secondo parziale, unico fin qui in campionato, grazie a due nostre disattenzioni.
Terzo set e le ragazze di Nannelli cambiano decisamente marcia, mettendo a segno 8 punti consecutivi.
Il coach empolese chiede tempo, ma non riesce nell'impresa di recuperare l'importante svantaggio iniziale, così le ospiti riescono a fare propri set e partita facilmente.
Si chiude benino quindi questa trasferta che, oltre al risultato, ha dato modo a Sara Nannelli, di sperimentare varie e nuove soluzioni sul rettangolo di gioco.
Prossimo incontro, Sabato 17 Marzo al Pala San Biagio contro la Speedy Market Bacci Campi.