Sabato 27 Marzo, Valdarno Volley Vs UP Sestese 1-2 (25-13; 22-25; 20-25) Bella prestazione… peccato!!
Il desiderio di vincere contro le campionesse provinciali dura da mesi, da quel 6 gennaio dove proprio a Sesto Fiorentino, le padrone di casa vinsero il proprio torneo di un solo punto al tie-break contro la compagine del Valdarno Volley.
|
Nel primo set le valdarnesi partono benissimo mettendo alla prova la ricezione della Sestese e rimanendo avanti per quasi tutto il parziale.
Nella seconda frazione la squadra fiorentina non si fa staccare come avvenuto nella precedente, anzi controbatte molto efficacemente alle azioni delle padrone di casa; qualche errore di troppo nella pressione della partita e la frittata è fatta, uno pari!
Il terzo set è la fotocopia del secondo, grandi giocate da entrambe le parti e qualche imprecisione di troppo, penalizzano l’azione delle ragazze di mister Morucci; nelle fasi centrali del game, un gioco poco lucido causato dalla stanchezza per il match disputato il giorno prima, fa prendere qualche lunghezza di vantaggio alla Sestese che gli permette di giocare con più tranquillità e di portare a casa la vittoria.