Domenica 14 Novembre, Valdarno Volley Vs Volley Vaiano 3-0 (25-14; 25-14; 25-19) Avanti, con giudizio Ancora una prova positiva per le ragazze dell’Under 13, che incamerano tre punti contro le coetanee del Vaiano, riuscendo così a mantenere saldamente la testa della classifica del girone. |
Il match è scorso via liscio con i primi due set conquistati senza troppe sofferenze; al terzo le nostre ragazze hanno accusato un calo di tensione e permesso a qualche palla in più di toccare terra nella propria metà campo, ma senza mai mettere a serio repentaglio il vantaggio acquisito nei primi minuti di gioco.
Come si è visto spesso accadere, la squadra figlinese tende ad adeguarsi al ritmo di gioco avversario, che in questo caso, sono state brave a insinuarsi nei momenti di confusione delle nostre nero-celesti, ma che non sempre hanno espresso un gioco velocissimo.
Coach Morucci ne ha approfittato per sperimentare nuovi schemi, che dovrebbero permettere alle ragazze in futuro di mostrare cose migliori in fase di gioco.
Bene dunque rallegrarsi per la catena di successi inanellata nelle ultime settimane, ma non è certo il caso di abbassare la guardia!
Il coach avverte: “un duro lavoro in palestra attende le fanciulle questa settimana, perché l’appuntamento di domenica prossima, 21 novembre, è delicato”.
Nell’ultima partita del girone di andata le valdarnesi si confronteranno infatti con la Sales, seconda in classifica, ed ancora imbattuta.
Forza dunque, e domenica tutti a fare il tifo!