Parte bene la stagione dell'Under 13 del Valdarno Volley! Quest’anno la squadra è formata da tutte atlete classe 1998, fatta eccezione di una classe 1999. |
Dopo un precampionato che già lasciava ben sperare, con ottimi allenamenti, partite amichevoli giocate bene e con una squadra costantemente in crescita, sono arrivate le prime gare di campionato dove abbiamo raccolto quello che abbiamo seminato.
Infatti, le prime tre gare hanno decretato tre successi, rispettivamente contro Certaldo, Firenze 5 e, in ultimo, contro la compagine del Montelupo.
Sono stati tutti successi per 3-0 che ci proiettano al primo posto del nostro girone.
Tutto tranquillo però, siamo solo all'inizio del torneo composto da più gironi, quindi piedi per terra..anzi piedi in palestra perché c'è ancora tanto lavoro da fare e tanti particolari da migliorare a partire ovviamente dai nostri punti di forza già messi in mostra la scorsa stagione e che sono Difesa e la capacità di fare pochi errori.
Domenica scorsa l'ultima gara contro il Montelupo, sulla carta la più difficile, visto che anche i nostri avversari venivano da due vittorie consecutive e convincenti.
La partita ha visto la nostra formazione imporsi per 3–0 con i parziali 25-14, 26-24, 25-14, dove ancora una volta si è mostrato i progressi fatti dalla squadra in estate, imponendoci alla fine per una migliore organizzazione di gioco e con una varietà ed incisività nelle soluzioni di attacco rispetto alle avversarie.
Quest’ultimo è il fondamentale dove sicuramente siamo cresciuti di più rispetto alla scorsa stagione e dove, visti i risultati, bisogna continuare a lavorare.
Nel prossimo turno, domenica prossima, saremo in trasferta e incontreremo il Volley Prato: un'altra gara tutta da scoprire e da vivere per consolidare il primato e il nostro stile di gioco.