Sabato 22 Maggio, Olimpia Poliri Vs Valdarno Volley B 0-3 (15-25; 11-25; 20-25 ). Una Vittoria per chiudere la stagione. Con la 30° giornata del campionato Under 13 Femminile si conclude una bella stagione per la squadra Valdarno Volley B. |
Partenza decisamente in salita nel primo set.
Le avversarie ci aggrediscono fin da subito e, complice una palestra molto bassa e piccola, le bimbe del Valdarno Volley si trovano un pò in difficoltà e subiscono un parziale di 8-3 per l’Olimpia nelle prime battute di gara.
Da lì, una volta preso il ritmo e le misure, è iniziata la marcia e il risultato parla chiaro.
Nel secondo set invece si parte subito a mille; poi, verso metà set, la partita si stava addormentando con le avversarie che, nonostante la prestanza fisica e le schiacciate, trovavano difficoltà a mettere il pallone a terra.
Qualche cambio ben indovinato e le ragazze ingranano la marcia e vanno a chiudere con un parziale ancora più eclatante del primo set.
Nel terzo set la storia non cambia: solito balletto di sostituzioni da parte di entrambe le formazioni, forse in considerazione dell'ultimo set e ultima gara della stagione, con la partita ormai decisa dando a tutte le ragazze la possibilità di dare il proprio contributo.
Qualche errore di troppo da parte di entrambe le formazioni ha fatto si che il set sia stato più equilibrato, pur sempre rimasto sotto il controllo della formazione del Valdarno Volley.
Giusto per dare qualche dato della stagione, si finisce il campionato con ben 36 punti (più o meno metà classifica), forti di aver dato filo da torcere e vinto set anche alle prime della classe, considerando che eravamo l’unica squadra composta per il 90% da atlete più piccole di età.
Complimenti a tutti per il lavoro svolto, l’impegno durante l’anno è stato esemplare, con una media di assenze inferiore al 10% degli allenamenti, su 140 appuntamenti totali.
BRAVE BIMBE!! CONTINUATE COSI CHE IL LAVORO IN PALESTRA ALLA FINE PAGA SEMPRE.
Un ringraziamento speciale va appunto alle bimbe:
- 1 Sofia Rossini (K)
- 2 Eleonora Poggesi
- 3 Ilaria Del Cuoco
- 5 Eleonora Michelini
- 6 Chiara Sabatini
- 8 Ilaria Michelini
- 10 Caterina Poletti
- 11 Sara Girolami
- 13 Allegra Aglietti
- 14 Fiammetta Gabbrielli
- 15 Gaia Avitabile
- 16 Isabella Cannistà
Un ringraziamento va ai genitori che hanno sempre sostenuto le atlete sia nell'impegno settimanale degli allenamenti che nelle gare, tifando sempre in modo corretto senza mai trascendere in nessuna occasione.
Infine un ringraziamento alla società Valdarno Volley per aver dato la possibilità allo staff tecnico e alle atlete di poter svolgere al meglio il proprio lavoro.