Domenica 14 Marzo, Volley Viaccia ASD Vs Valdarno Volley A 0-3 (15-25; 12-25; 13-25). Bene, brave, BIS!! Sul campo del Viaccia, perentoria affermazione delle nostre ragazze per 0-3: partita senza storia che le nostre hanno dominato mantenendo sempre il controllo del gioco. |
In difficoltà nelle ricezioni, le ragazze del Viaccia ci hanno consegnato il gioco con appoggi insicuri e rimesse solo difensive, i break ottenuti con un servizio preciso e ficcante (Gaia sulle altre), le alzate di Emma, costantemente attaccate alla rete, quelle sicure di Camilla e le finalizzazioni di Pernilla, Letizia e Irene, potenti e sicure ma anche capaci di inventare colpi corti, hanno chiuso ogni possibilità di replica alle avversarie.
Nei tre set c’è stato spazio per formazioni inedite e interessanti e c’è stata la possibilità di ognuna delle atlete del Valdarno Volley A di mettersi in mostra: straordinari i progressi fatti da Emma Baroncini, estro in evoluzione quello che Erica ha liberato in attacco, Alice ha svariato in difesa facendo le prove nel ruolo di libero, Laura che ha difeso bene e attaccato con disinvoltura, Elena ha sfruttato al meglio e con la solita eleganza le poche occasioni che ha avuto, sacrificata a un turnover necessario.
Tutto bene dunque e punteggio pieno nella scia della capolista che aspettiamo domenica prossima.
Tutti insieme sul gradone per uno spettacolo di sport che finalmente vede contrapposte le due squadre che fino ad oggi hanno meritato maggiormente nel campionato … e che vincano le migliori!!! (sperando che siano valdarnesi)