• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 13

Tutti i resoconti della categoria Under 13

Under 13A - 29 Novembre 2009

Valdarno Volley - Under 13A

Domenica 29 Novembre, Valdarno Volley A Vs AP Pallavolo Certaldo 3-0 ( 25-7; 25-12; 25-12).

Ci siamo!
Tutti in piedi sul gradone: perentoria vittoria del Valdarno Volley A sulle ragazze del Certaldo.

Che la cura di coach Sara stesse dando i suoi frutti si era già visto nelle amichevoli delle scorse settimane, quando le nostre ragazze si sono battute alla pari con compagini di ragazze maggiori di età e accreditate da risultati di rilievo nei rispettivi campionati, ma la partita di domenica è stata forse la migliore fin qui disputata dal Valdarno Volley A.
Alla fine della partita si sono viste le ragazze avversarie, che pure si erano battute con bravura e determinazione, annichilite per uno strapotere che non ammette repliche: il Valdarno Volley A è stato insuperabile in ogni reparto.

Partenza a razzo con Pernilla Picchiaduro Tani che finalizzava punto su punto schiacciando sul lungo e sull’incrociato e Letizia che, in tuffo, resuscitava palle in extremis frustrando le avanti del Certaldo che si trovavano sotto di 5 prima di segnare un punto.
Emma che ottimizzava gli appoggi con un diligente uso delle gambe e, con la solita potenza, riforniva le ali con precisione, anche all’indietro alzava a bomber Penilla la palla del 11-2.
Entrava in banda capitan VeroniKa e ci faceva vedere la più bella schiacciata del campionato: un gesto atletico perfetto per preparazione, salto, e sincrono sulla palla che colpita ben sopra la rete veniva inesorabilmente chiusa vicino alla linea dei tre metri, 13-4.

Sembra che capitan VeroniKa debba ancora convincersi del proprio straordinario potenziale atletico e tecnico e della possibilità di trascinare la squadra verso l’eccellenza, sappiamo che è solo questione di tempo ma la vogliamo pronta per il finale.
Entra Switty Irene sul 19-5 e, come al solito, si sintonizza subito sulla partita: sfrutta gli appoggi perfetti e veloci di Laura e marca tre punti, dopo uno scambio infinito, mette a terra la palla del 23-7.
Il punto del 25 viene dopo che tutta la difesa si muove bene e Letizia recuperava in tuffo l’ennesima palla meritando gli applausi di alcuni fans che festeggiavano con urla calcistiche il primo punto della giornata.

Letizia, VeroniKa due volte, poi Pernilla spianano la strada del secondo set con una fitta serie di attacchi che ci porta a 5-0, poi il set scorre tranquillo tra qualche errore di Emma, qualche recupero miracoloso di Leti e qualche imprecisione di EriKa, il vantaggio sale comunque a 10 punti e il set si chiude con la completa supremazia delle nostre che con determinazione cercano il punto e, pur con alcuni errori, mostrano di avere sempre il gioco in mano.
Il secondo punto viene dopo che Gaia fa vedere una bella schiacciata in incrociato e che Emma e Pernilla realizzano un tandem che porta a casa il 24° e 25° punto per un perentorio 25-12.

Riprende il gioco, ma la concentrazione stenta e ci troviamo in dietro di tre punti prima che Erika sblocchi sul tabellone la colonna del Valdarno Volley A, poi la bella conclusione di Elena, che chiude con eleganza e potenza in lungolinea, pareggia il mini break iniziale.
Si va punto su punto fino al 5-5, poi si riaccende l’attacco: Camilla trova un buon filing con Pernilla piKKaduro che costringe le avversarie ad appoggi d’emergenza e costruisce diversi punti.
Erika si fa apprezzare in difesa con appoggi millimetrici e alzate per le due bande; Letizia determinata e lucida appoggia morbida lungo linea e svaria sulla profondità al centro chiudendo due punti; Elena con precisione prepara le sue schiacciate che risultano tanto efficaci quanto eleganti.
C’è tempo anche per Lau che diligente e precisa in difesa quando gira in attacco  tormenta le avversarie svariando sulla profondità e segnando il  23° e 24° punto.
Non c’è più partita e quando arriva la vincente sul servizio per il 25-13 finale, le ragazze di Certaldo possono finalmente andare sotto la doccia chiudendo una giornata di poca gloria malgrado una pur notevole preparazione tecnica e atletica.

Ottima partita per il collettivo e buone conferme da molte ragazze che stanno crescendo, il fieno in cascina sta aumentando in previsione del giro di boa del campionato ormai prossimo alla fine del girone d’andata.