Sabato 20 Aprile 2013 Avanti tutta verso i Play-Off! Dopo la battuta di arresto subita sabato scorso a Figline contro la prima della classe, il Valdarno Volley riprende la sua marcia play-off, andando a vincere 3 a 0 in casa del San Giusto le Bagnese. |
Prive in panchina di coach Nannelli, degnamente sostituita da Max Casini, le nero-celesti iniziano il primo set e si accorgono che il San Giusto di oggi non è la squadra affrontata durante il girone di andata: il parziale è combattuto e le padrone di casa si portano avanti di 5 lunghezze sul punteggio di 14 a 9.
Casini predica calma e concentrazione, le ragazze rispondono bene e, prima, impattano il set sul 16 pari, poi, vanno a vincere, seppur di misura, 25 a 23.
Coach Casini mescola un po' le carte per il secondo set, le nostre, più accorte che nel primo, giocano bene e dominano il parziale con delle buone giocate: quando la ricezione è buona, e segue una alzata come si deve, poche squadre in questo girone hanno a disposizione un attacco di così buona qualità.
Il secondo periodo si chiude 25 a 19 e la vittoria prende la strada per il Valdarno.
Nel terzo set spazio, sia da una parte che dall'altra, a chi si è visto meno in campo fin qui; Casini ottiene ugualmente delle buone risposte e il 3 a 0 è servito!
Ora ci attende il turno di riposo, prossimo appuntamento quindi Sabato 4 Maggio, in casa contro l'Empoli.