Sabato 13 Aprile 2013 Brusco stop in casa per il Valdarno Volley. Non ce la fanno, purtroppo, le ragazze di Sara Nannelli ad acciuffare il San Michele in vetta alla classifica; le giallo-rosse fiorentine espugnano il Pala San Biagio con il risultato di 2 a 1, aumentando ulteriormente il vantaggio sulle inseguitrici di 4 punti in classifica. |
Nel primo set le due squadre danno vita ad un bel parziale, le ospiti esprimono un bel gioco con attacchi dal centro, ma le nero-celesti non si scompongono in difesa, riproponendosi con buoni attacchi di banda.Il set si mantiene sempre in equilibrio, fino a quando le fiorentine tentano l'allungo sul punteggio di 13 a 16 in loro favore; Nannelli prova ad interrompere il break, ma le ospiti tirano fuori la maggior esperienza e riescono a chiudere il primo parziale 20 a 25.
Un set giocato comunque bene dalle padrone di casa, che lascia vive buone sensazoni per il secondo.
Purtroppo, dopo un avvio fulminante di 3 punti utili consecutivi, sul rettangolo delle padrone di casa cala il buio più totale; le ragazze paiono statue di sale in mezzo al campo e non riescono ad opporre una minima resistenza al gioco facile delle ospiti, sbagliando anche gli appoggi più banali, subiscono un parziale davvero impetuoso: 10 a 25 da paura!
Ancora scosse dal set appena subito, le Valdarnesi si ripropongono in campo consapevoli che se la musica non cambia, il primo 3 a 0 della stagione è dietro l'angolo.
Il San Michele continua con i soliti attachi dal centro, le ragazze di Nannelli tengono e vanno al cambio campo sotto di 5.
Cambio di parte che pare un tocca sana; le padrone di casa prima impattano sul 13 pari, poi si portano addirittura avanti 14 a 13.
Il coach ospite corre ai ripari reinserendo fra le sei qualche elemento importante, ma le nostre paiono più convinte dei propri mezzi e raggiungono il massimo vantaggio 21 a 17; da qui esce fuori il carattere Valdarnese e il punto in classifica viene strappato, chiudendo il parziale 25 a 19.
Il match, nel suo insieme, ha evidenziato la superiorità del San Michele, ma ha permesso alle nostre ragazze di fare esperienza, utile di sicuro per avventure future.
Prossimo incontro, ospiti del San Giusto, Sabato 20 Aprile.