Domenica 20 Gennaio 2013 Vittoria!!! Finalmente una bella vittoria della Valdarno Volley Rossa. |
Inizia la partita e, subito, si capisce che sarà una gara dal risultato molto incerto.
Lunghi scambi e bel gioco da parte di entrambe le squadre, lasciando spesso col fiato sospeso i numerosi supporter giunti domenica mattina alla palestra di Reggello.
Un punteggio equilibratissimo fin dall’inizio, mai una squadra avanti più di due punti, time-out sul 18-18 sul 22-22 e sul 24-24 ci portano al gran finale.
Con al servizio le valdarnesi e con una formazione ritornata quella tipo, dove le nostre ragazze rendono al meglio, facciamo quei due sospiratissimi punti e vinciamo 26-24.
Con una grande euforia da parte di tutti iniziamo il secondo set speranzosi.
Ben presto, però, ci accorgiamo che il trend della partita stava cambiando, non riuscivamo più a mettere una palla a terra; qualche errore di troppo da parte nostra, praticamente zero delle avversarie, insomma ci avviavamo mestamente a perdere il secondo set.
Ripetuti time-out per spronare le ragazze a reagire e a non mollare ma niente da fare: perdiamo 14-25.
Nell’ultimo e decisivo set iniziamo male e le avversarie si portano subito in vantaggio 3-4 e alungano facilmente fino al cambio campo 4-13.
Pensando di avere armai la vittoria in pugno le ragazze dell’Azzurra Pallavolo si rilassano, forse un po’ troppo, e piano piano le nostre ragazze prendendo sempre più fiducia in se stesse, cominciano a rigiocare come nel primo set: inizia la rimonta.
Con una serie di 11 punti consecutivi ci riportiamo in partita alla grande; le avversarie cercano, con ripetuti time-out e tre sostituzioni, di arginare le nostre in rimonta, ma ormai è tutto inutile vinciamo 25-23.
Una grande e bella vittoria, non ci resta constatare il gran miglioramento che hanno avuto le nostre ragazze durante tutto questo difficile campionato: Brave.