Domenica 13 Novembre L’Under 12 Azzurra s’impone sui ragazzi del Prato guidati da coach Targioni. I punti, conquistati nella partita giocata in casa contro i ragazzi del Prato, sono un bel risultato per le nostre atlete; tre punti non proprio scontati, visto l’andamento del terzo game. |
Parte liscio il primo set per le nero-celesti, infatti, si arriva tutto d’un fiato a cinque lunghezze di vantaggio sugli ospiti.
Le padroni di casa sono concentratissime, coprono bene il campo e non lasciano spazio ai pratesi che rimangono indietro e si lasciano accompagnare fino al 12 a 4.
Al secondo time-out chiamato dal Prato, il Valdarno Volley è avanti di 10 punti così ci si avvicina, senza tante incertezze, alla chiusura del set con il risultato di 25 a 8.
Il secondo set parte più equilibrato, le due squadre, nella parte iniziale, non sembrano in grado di imporre il proprio gioco l’una sull’altra.
L’Under 12 Azzurra si mantiene sempre avanti ma soffre le palle corte giocate dal Volley Prato che riesce più volte a sorprendere le padroni di casa.
Nonostante ciò, si arriva al parziale di 19 a 9 e, dopo qualche schermaglia, le padroni di casa chiudono definitivamente sul parziale di 25 a 13.
Già dall’inizio del game si capisce che l’andamento di quest’ultimo set non sarà agevole.
Gli ospiti prendono subito il sopravvento sulle nostre atlete che rimangono spiazzate e si lasciano sopravanzare di sette lunghezze; il time-out, chiamato da coach Nannelli, non porta grandi benefici alla squadra che rimane lenta e confusa: al cambio campo il Prato è sempre saldamente avanti e sembra ormai pronto a portarsi a casa un prezioso punto.
Sul parziale di 8 a 16 le nero-celesti cambiano marcia e cominciano a pressare gli avversari che subiscono la rimonta e si lasciano avvicinare fino al parziale di 15 a 19.
Il balletto dei time-out e dei cambi non spezza il ritmo delle due squadre che si contendono l’ultimo set, ma il Valdarno Volley ci crede e corre veloce fino al 23 a 24.
A questo punto emerge il carattere delle ragazze che riescono a non mollare portando a casa anche il terzo game con il risultato finale di 26 a 24.
Prossimo appuntamento Sabato 19 Novembre ore 15 e 30 a Campi Bisenzio contro lo Speedy Market Bacci.