Domenica 27 Febbraio, Valdarno Volley (Celeste) Vs Pallavolo Fucecchio 3-0 (25-20; 25-23; 25-23) Dopo la prima vittoria ottenuta sabato 19 febbraio a Firenze per 2-1 contro il Rifredi 2000, altro successo per le ragazze allenate da Massimo Casini, contro la Pallavolo Fucecchio. |
L’inizio del match conferma tutte le difficoltà previste, con la squadra di Fucecchio a metà primo set, già avanti di oltre dieci punti.
Tuttavia questo non scoraggia le nostre ragazze che grazie anche ad un servizio molto efficace e continuo di Petra Bonciani, riescono ad impattare ed aggiudicarsi il primo parziale per 25 a 20. Il secondo parziale si svolge con un equilibrio totale, lottando punto a punto; ma grazie ad un servizio sempre più efficace rispetto alle avversarie e ad una migliore organizzazione di gioco, le piccole nero-celesti s’impongono per 25 a 23.
Il terzo e decisivo set, sempre equilibrato, vede le ragazze incisane condurre praticamente fino alla fine, per poi farsi quasi raggiungere dalle avversarie.
Questo non impedisce comunque, con una maggiore attenzione negli ultimi e decisivi punti, di chiudere ancora 25 a 23. L’attuale vittoria da 3 punti, permette così al Valdarno Volley, di collocarsi al secondo posto della classifica generale.
Valdarno Volley Celeste: Bassilichi Dana, Bonciani Petra, Fabeni Virginia, Degli Innocenti Emily, Deiana Chiara, Ermini Irene, Fabbri Arianna, Giusti Elena, Grigioni Noemi, Nardulli Stella, Tapinassi Martina, Vastini Morgana
Allenatore: Massimo Casini