Sabato 26 Febbraio, Volley Vaiano Vs Valdarno Volley (Azzurra) 1-2 (25-19; 25-14; 21-25) Primo punto del Valdarno Volley Azzurra nella trasferta di Vaiano. Primo punto per il Valdarno Volley Azzurra conquistato a Vaiano nella seconda partita di campionato giocando bene nel primo set ma calando di concentrazione nel secondo. |
Il Vaiano, allenato da Giada Bianchini, sfrutta al meglio qualche errore di troppo delle ospiti, parte di gran carriera ed allunga fino al 9 a 2, ma a questo punto la partita diventa più combattuta e le nero-celesti riescono a recuperare e a portarsi in parità.
Si chiude 25 a 19 con la parte finale del set giocato bene da tutte e due le squadre.
Partenza più equilibrata per il secondo set dove le due squadre giocano punto su punto fino al 6 pari.
Il Valdarno Volley Azzurra riesce a portarsi 6 a 10, ma a questo punto le padrone di casa recuperano e si portano al 19 a 14 sfruttando il gioco sotto rete e avvantaggiandosi di qualche errore di troppo delle nostre atlete. Il time out non porta lucidità e il set si chiude 25 a 14.
Partono più concentrate e determinate le ragazze di Sara Nannelli nel terzo parziale spingendo e arrivando al cambio campo con un margine di sette lunghezze. Due cambi del Vaiano creano scompiglio negli equilibri fra le due squadre portando il parziale 17 a 18.
Nell’ultima frazione di gioco il Valdarno Volley Azzurra fa girare bene la palla e costringe le padroni di casa ad arrendersi 21 a 25.