Sabato 27 Marzo, Valdarno Volley Vs Bagno A Ripoli Volley 0-3 (23-25; 19-25; 19-25). Prova opaca. Ancora semaforo rosso per le ragazze allenate da Leone ma, di nuovo, grande rammarico per quel che poteva essere e non è stato. |
Non si può però regalare il primo set dopo averlo recuperato fino al 23-23, per poi commettere i soliti errori di poca determinazione (7 battute sbagliate e 7 pallonetti subiti in questa frazione) e quindi ripetersi nel terzo, in cui le Valdarnesi si trovavano in vantaggio sin dalle prime battute di cinque/sei punti giocando un’ottima pallavolo, per poi farsi rimontare in modo incredibile e subire nel finale addirittura un parziale di 1-7: non è accettabile!!
Va bene la giovane età, va bene che l’esperienza va fatta e non si compra ne si allena, va bene che la seconda divisione nella nostra provincia vale probabilmente almeno la prima in tutte le altre della Toscana e quella del Valdarno Volley è una delle squadre più giovani, ma un pizzico di cuore in più, di attenzione e soprattutto coesione di gruppo, porterebbero sicuramente maggiori frutti.
Ora la situazione di classifica, pur con cinque rassicuranti punti di vantaggio sulla zona play-out, si è fatta delicata e Sabato 10 Aprile si ricomincia dopo la sosta Pasquale con un’altra trasferta difficile ma non impossibile, sarebbe il momento di cambiare passo, soprattutto dal punto di vista del comportamento sul campo e dentro il gruppo che dovrebbe fare dell’unità di intenti e della consapevolezza dei propri mezzi, la marcia in più per ottenere i risultati che sono assolutamente alla sua portata.
Formazione: Girasoli,Torniai, Antuzzi, Bettini, Senesi (c), Cherici S., Giani (L), Fossi (L) n.e.