• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seconda Divisione

Tutti i resoconti della Seconda Divisione

2° Div - 20 Marzo 2010

Valdarno Volley - Seconda Divisione

Sabato 20 Marzo, CS. Robur Unione Pall. Scandicci Vs Valdarno Volley 3-0 (25-19; 25-17; 25-23).

Sconfitta preventivabile.

Lottano come possono le nostre atlete contro una compagine più esperta, che gioca bene e non ci permette di fare di più.
Solo nel terzo set  riusciamo ad impensierire le Scandiccesi ma non basta.

Prima frazione equilibrata fino a metà, poi le avversarie delle Valdarnesi accelerano il ritmo e, con una battuta in salto efficace, riescono effettuare lo strappo decisivo e chiudono 25-19.

Secondo set esatta copia del primo con le ragazze del Valdarno Volley che tengono fino a metà set, ma qualche errore di troppo e la pressione costante della Robur fanno si che la frazione si concluda con un netto 25-17.

Terzo parziale più equilibrato, con le atlete di Leone che entrano sul terreno di gioco con più convinzione rimanendo incollate alle avversarie fino al 16-14
A questo punto strappo delle Valdarnesi che si portano 17-20; la Robur reagisce e si riporta in parità 21-21, poi 23-23.
Purtroppo non giochiamo bene il finale e con due errori punto gratuiti regaliamo la frazione alle ragazze di Morgantini, che ad onor del vero vincono la gara meritatamente.

Niente di grave comunque, rimaniamo ancora nella zona tranquilla della classifica e, con il pieno recupero delle infortunate, confidiamo che le nostre atlete affrontino la fase finale del torneo con grinta e determinazione!
Prossimo incontro di questo campionato Sabato prossimo con il Bagno a Ripoli, seconda in classifica e seria pretendente al salto di categoria.

FORZA RAGAZZE, mettiamoci il CUORE!!

Formazione: Girasoli, Guaglio, Antuzzi, Bettini, Cherici V., Senesi (c) Giani (L), Fossi (L) n.e., Torniai n.e., Cherici S. n.e., Castagnini n.e.

In campo Girasoli in palleggio, Torniai a completare la diagonale, Gueglio e Cappelli schacciatori, capitan Senesi e Cherici V. centrali, Fossi libero.

Entrate durante la gara anche Bettini e Giani.

Assenti Antuzzi (infortunio), Cherici S., Castagnini e Chiari.

Primo set che inizia in modo tutto sommato equilibrato, poi le avversarie operano un primo strappo sul 9-5 ed un successivo sul 14-7. A questo punto perdiamo il filo della gara e il parziale si chiude con un deludente 25-10.

Seconda frazione non molto differente, con le Ripolesi che in un baleno si portano sul 13-7, con il Valdarno Volley incapace di reagire in modo concreto fino al 25-16 finale.

Terzo parziale che vede le nostre atlete entrare in campo in maniera più concreta giocando punto a punto sino al 15-15, purtroppo però la serata non è delle migliori e dopo aver subito un parziale di 7-0 il set si chiude mestamente 25-17, per il severo ma meritato 3-0 finale per le nostre avversarie.

Al di là delle attenuanti “generiche”, si è notata una squadra incapace di reagire alle difficoltà con la grinta e il cuore visti in altre occasioni, anche se le gare contro queste compagini più esperte mettono allo scoperto anche carenze tecniche che vanno corrette lavorando in maniera costante e soprattutto determinata durante gli allenamenti!

In ogni caso nessun dramma, la nostra compagine avrà modo di riscattarsi Mercoledì 16 dicembre nella gara casalinga del campionato U16 contro la Pallavolo Tavarnelle.

NON MOLLIAMO RAGAZZE!