Sabato 20 Marzo, CS. Robur Unione Pall. Scandicci Vs Valdarno Volley 3-0 (25-19; 25-17; 25-23). Sconfitta preventivabile. Lottano come possono le nostre atlete contro una compagine più esperta, che gioca bene e non ci permette di fare di più. |
Prima frazione equilibrata fino a metà, poi le avversarie delle Valdarnesi accelerano il ritmo e, con una battuta in salto efficace, riescono effettuare lo strappo decisivo e chiudono 25-19.
Secondo set esatta copia del primo con le ragazze del Valdarno Volley che tengono fino a metà set, ma qualche errore di troppo e la pressione costante della Robur fanno si che la frazione si concluda con un netto 25-17.
Terzo parziale più equilibrato, con le atlete di Leone che entrano sul terreno di gioco con più convinzione rimanendo incollate alle avversarie fino al 16-14.
A questo punto strappo delle Valdarnesi che si portano 17-20; la Robur reagisce e si riporta in parità 21-21, poi 23-23.
Purtroppo non giochiamo bene il finale e con due errori punto gratuiti regaliamo la frazione alle ragazze di Morgantini, che ad onor del vero vincono la gara meritatamente.
Niente di grave comunque, rimaniamo ancora nella zona tranquilla della classifica e, con il pieno recupero delle infortunate, confidiamo che le nostre atlete affrontino la fase finale del torneo con grinta e determinazione!
Prossimo incontro di questo campionato Sabato prossimo con il Bagno a Ripoli, seconda in classifica e seria pretendente al salto di categoria.
FORZA RAGAZZE, mettiamoci il CUORE!!
Formazione: Girasoli, Guaglio, Antuzzi, Bettini, Cherici V., Senesi (c) Giani (L), Fossi (L) n.e., Torniai n.e., Cherici S. n.e., Castagnini n.e.