Stavolta riusciamo a portare alla nostra classifica due preziosi punti, dopo la terza gara consecutiva terminata al quinto set. Anche questa sera le atlete del Valdarno Volley non offrono una delle migliori prestazioni, ma provano sempre a rimanere in partita e dopo due ore e cinque minuti di gioco riescono ad imporsi su un coriaceo Volley Greve.
Primo parziale che inizia per le Valdarnesi in modo imbarazzante con le Grevigiane che si involano subito con cinque punti di vantaggio! Reazione tardiva delle nostre ragazze e set che si conclude 25-17 meritatamente per le avversarie.
Seconda frazione che vede il Valdarno Volley effettuare immediatamente un break di quattro punti (8-4), poi, a metà, una serie di errori gratuiti delle nostre riporta la gara in equilibrio. A questo punto una reazione decisa del sestetto di casa, con una serie di muri ed attacchi che vanno a segno, chiude i giochi 25-23.
Il terzo set è la fotocopia esatta del primo, con troppi errori in attacco e ricezione. Termina 25-17 per il Volley Greve.
Quarto parziale molto equilibrato, fin quando sul 19-18 effettuiamo un buon turno di battuta per arrivare al punteggio di 23-19 e, quindi, al 25-22 finale a favore del Valdarno Volley. Tie-Break che stavolta rimane in mano alle Valdarnesi fin dai primi punti e con i centrali che dettano legge a muro ed in attacco fino alla chiusura del set con il punteggio di 15-10, per il 3-2 finale.
Formazione e Score: Girasoli 2, Torniai 14, Antuzzi 6, Bettini 5, Senesi 12, Cherici V. 9, Castagnini n.e., Cherici S. n.e., Simonti n.e.
Prossimo appuntamento mercoledì 24 Febbraio al Pala S. Biagio per l’importante scontro di alta classifica contro il Certaldo, che insidia da vicino il terzo posto del Valdarno Volley nel girone del campionato Under 16.
In campo Girasoli in palleggio, Torniai a completare la diagonale, Gueglio e Cappelli schacciatori, capitan Senesi e Cherici V. centrali, Fossi libero.
Entrate durante la gara anche Bettini e Giani.
Assenti Antuzzi (infortunio), Cherici S., Castagnini e Chiari.
Primo set che inizia in modo tutto sommato equilibrato, poi le avversarie operano un primo strappo sul 9-5 ed un successivo sul 14-7. A questo punto perdiamo il filo della gara e il parziale si chiude con un deludente 25-10.
Seconda frazione non molto differente, con le Ripolesi che in un baleno si portano sul 13-7, con il Valdarno Volley incapace di reagire in modo concreto fino al 25-16 finale.
Terzo parziale che vede le nostre atlete entrare in campo in maniera più concreta giocando punto a punto sino al 15-15, purtroppo però la serata non è delle migliori e dopo aver subito un parziale di 7-0 il set si chiude mestamente 25-17, per il severo ma meritato 3-0 finale per le nostre avversarie.
Al di là delle attenuanti “generiche”, si è notata una squadra incapace di reagire alle difficoltà con la grinta e il cuore visti in altre occasioni, anche se le gare contro queste compagini più esperte mettono allo scoperto anche carenze tecniche che vanno corrette lavorando in maniera costante e soprattutto determinata durante gli allenamenti!
In ogni caso nessun dramma, la nostra compagine avrà modo di riscattarsi Mercoledì 16 dicembre nella gara casalinga del campionato U16 contro la Pallavolo Tavarnelle.
I cookie e tecnologie simili vengono utilizzati sui nostri siti per personalizzare contenuti e annunci, fornire e migliorare le funzionalità dei prodotti e analizzare il traffico sul nostro sito. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso di questi cookie e tecnologie simili. Qui puoi trovare ulteriori dettagli.