Sabato 13 Febbraio, Pallavolo Calenzano A.S.D. Vs Valdarno Volley 3-2 (25-19; 23-25; 16-25; 25-12; 15-13). Un’altra occasione persa. Nuova sconfitta al quinto set per le nostre giovani atlete, che, per la seconda gara consecutiva, si portano in vantaggio per 2-1, per poi farsi rimontare e superare al quinto set. |
Primo set con la solita partenza al rallentatore (frutto di una preparazione all’incontro sempre troppo poco concentrata!), con una ricezione approssimativa e troppi errori in attacco ed a muro.
Nonostante ciò il Valdarno Volley rimane sempre attaccato al set , poi il solito calo di attenzione vanifica tutto per il netto 25-19 finale delle avversarie.
Seconda frazione con un approccio più attento che fa si che la compagine Valdarnese risponda colpo su colpo alle ragazze di Calenzano, quindi due servizi efficaci e contrattacchi puntuali determinano il 23-25 finale a nostro favore.
Terzo parziale ottimamente giocato dalle giovani del Valdarno Volley che annichiliscono le avversarie con un servizio ficcante ed un muro che finalmente fa la differenza e, insieme ad un attacco più preciso, non danno scampo alle Calenzanine fino al perentorio 16-25.
Nel quarto set purtroppo rientra in campo un’altra squadra.
Sembra quasi che siano le Valdarnesi ad essere in svantaggio, tante sono le incertezze, soprattutto in attacco e difesa, e con un muro che a tratti pare addirittura inesistente.
Logica conseguenza il 25-12 finale veramente mortificante!
La quinta ed ultima frazione di gioco vede le atlete di casa entrare in campo più contratte commettendo molti errori, ma il Valdarno Volley non ne approfitta (probabilmente la testa era da un’altra parte!), anzi riesce incredibilmente a fare peggio commettendo errori clamorosi, soprattutto dal centro, e lasciando alle avversarie due punti preziosi che le rilanciano in chiave salvezza.
La classifica infatti si è molto accorciata e dal Calenzano terzultimo con 15 punti alla nostra compagine sesta a 21 ci sono ben sette squadre in lotta per evitare i play-out!
Urge rimboccarsi le maniche e lavorare con serietà per evitare di essere risucchiati sul fondo classifica e ritrovarsi a dover rimpiangere le occasioni sciupate per troppa superficialità.