Sabato 28 Febbraio 2015 Il Valdarno Volley si aggiudica lo scontro diretto contro la prima della classe e conquista la vetta della classifica. Incontro casalingo contro il Montelupo, squadra che occupava il primo posto in classifica. |
Il Valdarno Volley scende in campo con la seguente formazione: Becattini e Fazzini centrali, Vasai e Vasta in banda, Di Muccio opposto, Giani libero e Parigi in regia.
Avvio fortissimo del Valdarno Volley che parte determinato: buone le battute, che mettono subito in difficoltà le avversarie, buona la regia di Parigi, buoni gli attacchi di tutte le nostre atlete, difesa attenta di Giani; per il Valdarno Volley non ci poteva esserci che un primo set superlativo come il punteggio lo dimostra: 25-12.
Nel secondo set, come ci si poteva aspettare, reazione delle avversarie e avvio incerto delle nostre ragazze che accumulano un gap di 6 punti per le avversarie; la furiosa rimonta delle nostre atlete non basta ad aggiudicarsi il secondo set che va la Montelupo per 25-23.
Nel terzo e quarto set il Valdarno Volley ricomincia a macinare buon giono con determinazione; sotto i colpi di battuta di una buona Bianchi subentrata a Di Muccio in posizione di opposto, la buona regia di Monchi subentrata a Parigi, gli attacchi di Fazzini, Vasai, Vasta e Becattini e con la grinta del libero Giani (non in perfette condizioni fisiche), per le avversarie non c’é stato scampo; il risultato conferma l’andamento dei parziali chiusi per 25-18 e 25-19.
Dopo questa vittoria, le ragazze di Francesca Lapi si collocano al primo posto in classifica con 39 punti, seguono a due punti le squadre di V.P Città di Scandicci e Montelupo Città della Ceramica.
Prossima partita Sabato 7 Marzo, ore 18.00, trasferta fiorentina proprio contro il V.P Città di Scandicci: ancora una dura prova per le nostre ragazze che dovranno dare il meglio per mantenere il primo posto in classifica. FORZA RAGAZZE portiamo a casa i 3 punti!
Valdarno Volley: Vasai Veronica (S), Bianchi Elena (S), Di Muccio Sara (S), Vasta Chiara (S), Fazzini Agnese (C), Becattini Emma (C), Poggesi Letizia (O), Parigi Camilla (P) , Monchi Federica(P), Giani Chiara(L),Corbelli Alice(L), benini (S), Valentina Cerro (S)
1° Allenatore: Francesca Lapi
Dirigente Accompagnatore: Vasai Stefano