Sabato 23 Novembre La vittoria ha permesso alle ragazze di Pieri di portarsi al secondo posto in classifica, a 3 punti dalla capolista Liberi e Forti: primo obiettivo raggiunto, Pieri ha sfruttato al massimo i due impegni casalinghi portando a casa il massimo bottino di 6 punti. |
Disappunto, invece, per il gioco che le nostre ragazze hanno espresso con le modeste avversarie: deconcentrate, non reattive e con troppi errori in attacco.
Come spesso avviene alle squadre giovanili, ci adeguiamo al livello della squadra avversaria, invece di imporre il proprio gioco, con umiltà dobbiamo prepararci alla prossima difficile trasferta, Venerdì 29 Novembre ore 21.00, con la squadra del Pvp 29 Martiri Volley.
La speranza è che, in questi giorni, coah Pieri possa ritrovare, insieme a capitan Parigi e le ragazze, quel gioco e quella concentrazione che abbiamo espresso in precedenti gare: forza Ragazze il secondo posto va difeso.
Coah Pieri scende in formazione tipo con Lapi e Bianchi in banda, Becattini e Vasai centrali, Migliorini opposto, Giani libero e Michelini Ilaria in palleggio.
Primo e secondo set all’insegna del gioco frammentato, con errori ingenui delle due squadre, riusciamo comunque ad aggiudicarceli per 25-18 e 25-19.
Nel terzo set ci sintonizziamo sulle note dell’ADAGIO riuscendo a perdere il set 22–25, mentre nel quarto set riusciamo ad allungare nei primi 18 punti, per poi adagiarci di nuovo al modesto gioco avversario, chiudendo, però, set e partita per 25-23.
Prossimo appuntamento, come anticipato, Venerdì 29 Novembre ore 21.00 in trasferta contro Pvp 29 Martiri Volley.
FORZA RAGAZZE FATECI VEDERE QUELLO CHE SAPETE FARE!
VALDARNO VOLLEY: Lapi Viola (S), Bianchi Elena (S), Dolci Sara (S), Arnetoli Laura (S), Vasai Veronica (C), Becattini Emma (C), Migliorini Azzurra (O), Michelini Eleonora (O), Michelini Ilaria (P), Parigi Camilla (P) , Giani Chiara (L)
1° Allenatore: Pieri Clarissa
2° Allenatore: Baroncini Leonardo
Dirigente accompagnatore: Vasai Stefano